La seconda stagione di Geronimo Stilton con Rai e M6

France Television già al lavoro per la produzione e messa in onda della nuovissima serie del famoso topo reporter.

Atlantyca Entertainment, l'azienda italiana di produzione e distribuzione transmediale e la francese Moonscoop hanno annunciato che le emittenti M6 e Rai, leader europee del settore, parteciperanno insieme a France Television alla produzione e di una seconda nuovissima stagione della popolare serie Tv animata Geronimo Stilton. La dichiarazione è stata rilasciata congiuntamente da Caterina Vacchi e Christophe Di Sabatino, rispettivamente Senior Manager e Produttore Esecutivo Atlantyca Entertainment e Presidente Esecutivo Moonscoop.

Rai Fiction, M6, Atlantyca e Moonscoop sono così ancora una volta insieme per la produzione e la messa in onda della seconda stagione di Geronimo Stilton, con debutto italiano fissato per l'autunno del 2011. Tra le altre emittenti europee ad accogliere e trasmettere la serie anche la rete pubblica France Television.
Prodotta grazie alla collaborazione tra Atlantyca Entertainment e Moonscoop, la prima stagione di Geronimo Stilton è stata lanciata in anteprima a livello mondiale su RaiDue nel settembre del 2009, conquistando il pubblico e aggiudicandosi il primato di audience. Trasmessa nell'aprile del 2010 su M6, la serie vola al terzo posto per il pubblico di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

“Siamo veramente molto entusiasti di collaborare nuovamente con Rai e M6 per dare a Geronimo Stilton il posto che merita nel mondo dell'animazione per bambini” - ha dichiarato Caterina Vacchi- . L'idea di promuovere ulteriormente la nostra presenza televisiva grazie alla compartecipazione di France Television è elettrizzante, ed è la migliore dimostrazione dell'impegno profuso nel trovare la migliore emittente televisiva per Geronimo. Non vediamo l'ora di presentare una seconda stagione ricca di avventure e divertimento con i nuovi episodi destinati ad un successo pari se non maggiore a quello della serie di debutto”.
Christophe di Sabatino, Presidente Esecutivo di Moonscoop ha aggiunto: “Siamo molto felici di accogliere a bordo della nuova stagione di Geronimo Stilton Rai e M6. Inoltre, grazie alla partecipazione di France Television siamo in grado di garantire un notevole e costante supporto televisivo per la nuova serie. Le avventure di Geronimo hanno aperto una breccia tra il pubblico internazionale più giovane, permettendoci di porre le basi per una solida prevendita a livello mondiale”.
Basata sull'omonima e popolare collana di libri, Geronimo Stilton, la serie animata racconta la vita e le avventure del famoso Geronimo Stilton - capo di un vero e proprio impero mediatico, topo erudito e adorabilmente goffo. Con la seconda stagione si porrà maggiore enfasi sull'azione e verranno introdotti nuovi personaggi, nuovi veicoli, una varietà delle nuove location preferite di Geronimo. I personaggi teen che fanno parte della serie avranno un ruolo più marcato e attivo nelle storie del nostro topo preferito.

L'annuncio è stato dato in seguito alla recente sottoscrizione dei contratti di vendita, tra cui quelli stipulati con D-Smart Tv Gogan e TRT (Società Radio e Televisiva Turche) (Turchia); inoltre, le polacche TVN e TVN Style con Media Service Zawada hanno acquistato i diritti DVD; EBS (Corea) Imavision i diritti HV per la Francia e per il Canada regione anglofoni; ancora, 'sono della partota' OKTO TV (Singapore), Truevisions (Tailandia) e SUNTV (India). Tra le emittenti internazionali per la prima stagione si possono citare: Radio Canada, TV2 Norvegia, MTV 3 Finlandia, Nickelodeon Northern Europe International per il Belgio, Paesi Bassi e Scandinavia. Per i mercati iberici Cartoon Network della Turner, Boomerang e Boing per la Spagna, RTP 2 e Canal Panda in Portogallo; LTV (Lettonia), Al Jazeera Children Channel (Pan-Arabia), Media Corp (Singapore), Content Union (Kazakistan), Minimax (Europa Orientale multiterritoriale), Logi di Noga (Israele); TV5 Monde e CFI per i paesi francofoni; Universal Pictures Video (Europa Occidentale multiterritoriale) per un numero totale di oltre 80 Paesi.
MTV3 Finlandia ha già acquisito i diritti per la seconda stagione.

Atlantyca Entertainment è stata fondata nel settembre del 2006 dal famoso editore e imprenditore Pietro Marietti che, con Elisabetta Dami, ha dato vita ad uno dei fenomeni editoriali di maggior successo nella letteratura per ragazzi: la famosissima collana di libri per bambini Geronimo Stilton.
Azienda trans mediale di entertainment con divisioni di Produzione e Distribuzione, Licensing, Publishing e vendita di Diritti per l'Estero, Atlantyca Entertainment è alla ricerca di partner per la co-produzione (oltre che property di terzi da acquisire) per produrre contenuti per la Tv, film, libri, prodotti multimediali e di consumo. L'azienda, insieme al partner per la co-produzione Moonscoop, ha prodotto la serie animata “Geronimo Stilton” lanciata in tutta Europa nell'autunno del 2009. Le due aziende stanno appunto attualmente producendo la seconda stagione. Atlantyca è partner di Moonscoop sia per la co-produzione che per la distribuzione (solo per l'Italia) della serie animata “Dive Olly Dive” (Stagione II).
La divisione licensing dell'azienda gestisce le iniziative di licensing internazionale per tutti i brand “Geronimo Stilton” e tutti gli spin-off dei suoi personaggi. Tra le key property troviamo: “Geronimo Stilton”, “Geronimo Stilton la Serie Animata”, “Geronimo Stilton: Nel Regno della Fantasia”. Atlantyca è inoltre l'agente licensing per l'Italia di “Il Piccolo Principe” di Sogex di “Code Lyoko” e “Dive Olly Dive” di Moonscoop oltre che per “Funny Face” di FitzRoy Media, i frutti animati ormai diventati una vera e propria icona.

Moonscoop è un'azienda di entertainment leader mondiale per la produzione, distribuzione e brand management che opera principalmente nella produzione di progetti originali e sulla creazione di brand che rappresentino un polo d'attrazione internazionale e di lunga durata.

Pubblica i tuoi commenti