La situazione ad Antenna Tre Nord Est

La veneta Antenna Tre Nord Est – incredibile ma vero – ha un bilancio 2012 in positivo. Scatta però la solidarietà per il personale tecnico.

Ecco un recente comunicato del Cdr di Antenna Tre Nord Est:

“Il 23 maggio scorso ha avuto luogo il primo incontro ufficiale tra i componenti del neo eletto Cdr di Antennatre Nordest e la proprietà, rappresentata dall'amministratore delegato Antonino Barcella.
L'occasione è stata utile per avere gli aggiornamenti sulla situazione aziendale in ordine allo stato economico-finanziario e gestionale.

Secondo quanto riferito dall'amministratore delegato, pur in un momento congiunturale complicato, l'azienda ha raggiunto nel corso degli ultimi mesi gli obiettivi che si era posta.
Il bilancio 2012 chiude positivamente ed il primo quadrimestre 2013 è in linea con le aspettative.

Nelle ultime settimane è stata attivata la procedura dei contratti di solidarietà per una parte del personale del comparto tecnico ed è in corso la definizione della riorganizzazione gestionale.
La crisi di tutto il comparto editoriale televisivo nazionale e locale si è ripercossa anche in A3, seppur arginata da introiti di nuovi progetti.
I ricavi di A3 hanno subito un calo nettamente inferiore alla media delle concorrenti. L'amministratore delegato ha sottolineato che i riscontri dell'Auditel sono favorevoli al gruppo, che rimane leader del settore dell'emittenza televisiva privata del Veneto.

Nel corso dell'incontro sono state fornite rassicurazioni sul futuro dell'emittente e, di conseguenza, sulla tenuta occupazionale. A breve per tutti i dipendenti partiranno corsi di formazione e di aggiornamento professionale legato alle nuove tecnologie utilizzate dall'azienda.

Il Cdr ha presentato una serie di proposte relative all'implementazione dei canali informativi dell'emittente, che dovranno realizzarsi con la collaborazione delle risorse interne”.

Pubblica i tuoi commenti