Il presidente di Telenorba in questa intervista di Antonio Franco interviene sui temi di attualità riguardanti i contributi pubblici da destinare alle Tv locali e presenta assieme al figlio Marco il nuovo canale su Sky Tg Norba 24.

Telenorba è la prima Tv locale italiana per dimensioni e ascolti e da molti anni il suo storico presidente Luca Montrone ha svolto, anche mediante l’associazione Alpi, un’attività di tutela del settore delle Televisioni locali e regionali, soprattutto per ciò che riguarda il tema dei contributi pubblici da destinare al comparto. Il tema è di grande attualità, perché in queste settimane è in discussione l’argomento in Parlamento nell’ambito della Legge di Stabilità (ex Finanziaria).
Oltre a questo l’altro argomento importante per ciò che riguarda il gruppo Telenorba è la nascita del canale su Sky al n. 590, ovvero Tg Norba 24, un esempio importante di rete all news a livello locale che però porta la Puglia, la Basilicata, il Molise e il Sud in genere alla ribalta nazionale e internazionale.
In questi video ne parla, assieme a Luca Montrone, il figlio Marco.
Nei link in basso trovate quindi l'ampia intervista video a Luca Montrone divisa in due parti, e di seguito l’intervista a Marco Montrone.