Arvato Mobile SpA, azienda del gruppo Bertlesmann e leader nella realizzazione e fornitura di piattaforme e servizi in ambito new media, è stata nominata per la terza edizione del Mipcom Mobile and Internet Award 2007.
La nomination è stata ricevuta per la categoria "Best Short Film Originally Created or Repurposed for Mobile", grazie al progetto "3D Videogoals" presentato da Arvato Mobile insieme a tante altre candidature provenienti da 180 Aziende di 38 Paesi diversi, inclusi Cina e Venezuela.
La giuria ha visionato tutti i progetti, scegliendone 32 suddivisi in 9 categorie. La premiazione è avvenuta il 10 ottobre presso il Palais des Festivals di Cannes, dove si è svolta l'ultima edizione del Mipcom - il mercato internazionale dei contenuti audiovisivi - dal 9 al 12 ottobre.
"Siamo onorati di questa nomination che conferma, dopo l'assegnazione del Mobile Marketing Award svoltosi a Las Vegas lo scorso 2006, che questo prodotto è riconosciuto anche dai leader dell'industria, in quanto soddisfa tutti i requisiti dei principali operatori in termini di costi, diritti, qualità e formati disponibili - ha dichiarato Vito Savino, responsabile acquisizione e sviluppo contenuti in Arvato Mobile - . I video 3D vengono realizzati negli studios romani di Arvato Mobile e sono pensati per supportare qualsiasi tipo di piattaforma, come ad esempio quella Web, Mobile e anche per la Tv tradizionale, come testimoniano i numerosi clienti nel mondo che ormai trasmettono regolarmente i nostri video e la nostra Moviola a raggi X".
Il prodotto 3D Videogoals consiste nella riproduzione di tutti i goals ed azioni salienti inerenti i campionati di calcio italiani e stranieri, nonché delle competizioni internazionali come la Champions League ed i prossimi Campionati Europei.
Pochi minuti dopo la marcatura, l'utente può vederne la versione riprodotta in grafica 3D resa disponibile su qualsiasi media, per esempio in Tv, su Internet oppure sul proprio cellulare. Grazie alla tecnica 3D, infatti, si può riprodurre fedelmente l'esecuzione dei goals e delle migliori azioni di ogni partita o altri eventi sportivi, da varie angolazioni. Attraverso il concetto di "moviola", il prodotto "X-Reply" permette di svelare tutti i segreti non mostrati dalle telecamere Tv, in quanto è possibile analizzare eventuali posizioni di fuorigioco, calci di rigore e altre fasi salienti delle partite con una precisione scientifica ed una rappresentazione a raggi X.
Arvato Mobile SpA, divisione di Arvato Mobile, parte del gruppo Bertelsmann, è specializzata nell'aggregazione e produzione di contenuti digitali, nonché di canali televisivi on-demand per operatori internet e mobile. Fornisce inoltre servizi per aziende del settore musicale e multimediale, attraverso l'offerta di soluzioni di digital download per piattaforme multimediali. È tuttora impegnata nello sviluppo di progetti nell'area della Televisione non tradizionale, tramite la distribuzione di prodotti di video-entertainment e canali sponsorizzati dai più importanti marchi europei.