La7: 300 ore di America’s Cup

Dopo anni la Coppa America torna nel Mediterraneo e La7 segue l’evento in multipiattaforma.

In diretta l'edizione 2007 dell'America's Cup, che quest'anno si tiene a Valencia in Spagna. Una vera e propria squadra di tecnici realizzerà, nei tre mesi della Coppa America, 300 ore di trasmissione e speciali a partire dall'appuntamento con Paolo Cecinelli, voce ufficiale dell'America's Cup, insieme a Luca Bontempelli. Paul Cayard sarà invece il commentatore a "Forza sette", trasmissione che segue le fasi più importanti delle regate. La notte le fasi principali dell'America's Cup saranno trasmesse dopo il Tg della notte di la7.

Quest'anno l'America's Cup è fruibile anche in multipiattaforma (di recente tutte le attività mediatiche di Telecom sono state affidate a Telecom Italia Media): il 'menu' comprende Internet con il sito la7.it/vela, il portale Adsl di Rosso Alice, la web tv di Telecom Italia Alice Home tv e il portale Alice; inoltre, i telefonini Tim e il digitale terrestre con la pay per wiev di La7 Cartapiù, che ogni sera alle 21,15 proporrà uno speciale magazine.

L'evento trova ampio spazio anche sulla rete satellitare Sailing Channel, sul canale 214, in differita. ll palinsesto giornaliere prevede un primo collegamento con la Coppa America alle 18,30 e l'ultimo alle 23,40 e comprende telecronache, interviste, commenti e previsioni di regata. Ospiti in studio a Valencia Cabriele Cutini Costa, Roberto Ferrarese, Alessandra Sensini e Gero Mlingri.

Pubblica i tuoi commenti