La7: torna Lerner, ‘L’infedele’

È ripreso ieri sera il programma di Gad Lerner, per la prima volta in onda di mercoledì. Con lo ‘scomodo’ Giuliano Ferrara a ‘Otto e mezzo’ c’è invece adesso, di nuovo, Ritanna Armeni.

È ripreso ieri sera, per la prima volta di mercoledì, 'L'Infedele', il noto programma di approfondimento, con un talk show sempre di alto livello, condotto su La7 da Gad Lerner. La prima puntata è stata incentrata sulla Televisione e sulle attualissime polemiche sulla libertà d'informazione in Italia ('caso Celentano' ecc.), con la presenza del giornalista-scrittore Marco Travaglio, da tempo al centro di diverse polemiche, anche all'interno della Sinistra.

La più grossa novità della nuova serie de 'L'Infedele' è l'abbandono del tradizionale appuntamento del sabato (una vera alternativa ai varietà e al disimpegno che caratterizzano questa serata Tv, che un po' ci mancherà) in favore di un molto più 'centrale' mercoledì sera; la promessa è, di conseguenza, quella di dare più spazio all'approfondimento giornalistico legato all'attualità anziché a temi più 'alti' su cui pure 'L'Infedele' aveva incentrato alcune puntate, per la verità a carattere un po' élitario.

Lerner torna dunque all'amata trasmissione di cui è sicuro 'direttore d'orchestra', dopo la dura rinnovata esperienza di co-conduzione del quotidiano 'Otto e mezzo', sempre su La7, con Giuliano Ferrara, per la quale aveva sfoggiato una barba nuova di zecca (ora di nuovo sparita), che aveva fatto molto parlare. Ma la convivenza con lo 'scomodo' Ferrara si è rivelata troppo 'difficile' e a un certo punto i periodici screzi fra i due (sostenitori di opposte tesi politiche) avevano consigliato di chiudere anzitempo l'esperienza. A 'Otto e mezzo', al fianco di Ferrara è adesso tornata Ritanna Armeni.

Pubblica i tuoi commenti