L’accordo è fatto: Orad nella famiglia Avid

È stato alla fine siglato l'accordo per l'acquisizione da parte di Avid di Orad Hi-Tec Systems, azienda israeliana leader nella contribuzione di grafica 3D in tempo reale, nella fornitura di video server e del relativo workflow management. In tutto il mondo, più di 600 aziende hanno deciso di affidarsi all'avanzata tecnologia Orad per la produzione grafica e la trasmissione di eventi live e sportivi.

É pertanto importante per Avid riuscire ad espandere il portfolio e il network di distribuzione con i prodotti di punta Orad.

«I nostri clienti hanno ben presente gli impedimenti e le difficoltà derivanti dalla frammentazione che caratterizza il nostro settore - ha fatto sapere il Chairman, Presidente e CEO di Avid Louis Hernandez Jr. (nella foto) - . Avid Everywhere ci ha permesso di risolvere in modo efficace i problemi legati alla frammentazione, soprattutto con il lancio della piattaforma Avid MediaCentral. Con l’acquisizione di Orad, saremo in grado di offrire ancora di più, rendendo l'esperienza della nostra piattaforma ancora più completa.

La creazione di contenuti e le soluzioni Orad affiancheranno le suite di prodotti già esistenti sulla piattaforma, fornendo più possibilità di scelta e maggiore flessibilità nella configurazione del workflow Avid.

Una volta concluso il processo di acquisizione, la nostra offerta verrà ampliata con: una ricca suite di soluzioni grafiche; la produzione live; applicazioni per la trasmissione di notiziari ed eventi sportivi (tra cui scenografie virtuali, replay in slow motion e server di riproduzione); sistemi channel-in-a-box; strumenti di miglioramento per le trasmissioni di carattere sportivo; pubblicità virtuale; produzione dal vivo cloud-based; funzionalità differenziate, tra cui rendering di immagine, flussi video IP, codec video e camera tracking.

Vi invito a leggere il post sul nostro blog, in cui troverete ulteriori informazioni e le domande frequenti sul processo di acquisizione.

È un momento di grande fermento per Avid e la sua comunità globale di clienti che, siamo certi, trarrà vantaggi sostanziali dalla prossima integrazione con Orad, sia nel breve che nel lungo termine. Una strategia di crescita ben definita e un modello operativo efficiente come il nostro ci rendono fiduciosi nella rapida conclusione di questo processo».

Le operazioni di acquisizione si concluderanno nell'arco delle prossime 8 - 10 settimane. Sarà cura dell’azienda dare una ampia informazione su tutte le nuove soluzioni che integreranno l’offerta dopo l'ingresso ufficiale di Orad nella famiglia Avid.

Pubblica i tuoi commenti