L’accordo MTv – Motorola

Su MTv si possono scaricare gratuitamente originali contenuti creativi, grazie alla collaborazione tra la rete musicale e Motorola.

Un'attivitò integrata on air, telefonia mobile e wap, permetterà ai giovani di tutta Europa di scaricare parte dei contenuti di MTv. È la nuova fase prevista dalla collaborazione da tempo in atto tra la stessa MTv e Motorola.

MTV e Motorola hanno infatti presentato in questi giorni un nuovo progetto, tutto europeo, 'MTV Load', che rappresenta un'ulteriore fase nella collaborazione globale che Motorola ha siglato con MTv International.

MTV Load è un'importante iniziativa che integra attività on-air, via wap e telefonia mobile. MTVvNetworks Europe ha, infatti, creato in collaborazione con Motorola l'apposita sezione MTV Load, da dove è possibile scaricare gratuitamente e direttamente sul proprio computer o cellulare oggetti, suonerie, mms, video ed altri contenuti messi a disposizione dal canale musicale. Per i contenuti di MTV Load, MTv si è avvalsa dell'importante collaborazione di creativi, animatori ed illustratori grafici internazionali, che hanno realizzato animazioni ad hoc che si possono scaricare e vedere in onda su tutti i canali europei del Network.

Questa campagna, che ha una durata di sei mesi, rappresenta un'altra fase dell'accordo siglato tra MTv e Motorola e intende mettere a disposizione dei giovani di tutta Europa le animazioni ed i contenuti più avanzati e originali.

Si accede a MTv Load collegandosi via computer al sito www.mtv.it/load oppure via cellulare andando indifferentemente su wap.mtv.it o load.mtv.it/wap. Inoltre, I possessori di telefoni cellulari Motorola potranno accedere ad un'area VIP dedicata, dove troveranno esclusive animazioni, suonerie, screensavers ed altri contenuti con i quail personalizzare i propri cellulari.

L'accordo triennale tra MTv International e Motorola, siglato nel marzo 2003, è una tra le più importanti e significative operazioni di marketing tra le due aziende internazionali e garantisce la diffusione dei contenuti e di tutte le innovazioni create da MTv ad un numero di utenti ancora maggiore, rappresentato dai clienti Motorola in tutto il mondo. In Europa tra le operazioni di grande successo già realizzate c'è MTV Mash, una ben riuscita integrazione di attività on air, internet, eventi sul territorio fruibili via cellulare, il tutto incentrato sulla musica. È quindi ora la volta di MTV Load.

Intanto i responsabili della rete musicale feteggiano ancora il successo dell'evento di domenica scorsa, ovvero l'MTv Day 2005, il grande concerto gratuito che la rete musicale organizza tradizionalmente all'Arena Parco Nord di Bologna per festeggiare il proprio compleanno insieme al pubblico.

Pubblica i tuoi commenti