Il team creativo laeffe del Gruppo Feltrinelli ha ideato e sviluppato un progetto di brand entertainment crossmediale per Ricola. In onda da lunedì 12 ottobre su laeffe, laeffe.tv e laeffe APP
Promuovere la cultura e la conoscenza delle erbe officinali, avvicinando le persone ai loro benefici e ai tanti possibili impieghi, è da sempre tra gli obiettivi di Ricola, che oggi trova un’inedita espressione nel progetto di branded entertainment crossmediale 'Pazzo per le erbe', sviluppato dal team creativo di laeffe: una serie tv originale, condotta da Giacomo Salizzoni, in onda dal 12 ottobre 2015 su laeffe, laeffe.tv e laeffe APP, e un infomercial realizzato in totale coerenza estetica ed editoriale con il programma, per una comunicazione innovativa e non convenzionale delle celebri caramelle svizzere.
La serie tv è un format in 5 puntate da 5’ 30’’, che svela gli impieghi più insoliti e curiosi di 5 erbe officinali – malva, menta, sambuco, timo e piantaggine - in tre ambiti: casa, cucina e benessere. Volto e voce dell’intera operazione, Giacomo Salizzoni, architetto bolognese, esperto di erbe mediche e ideatore e realizzatore del noto progetto di community gardens Orti Dipinti a Firenze (nella foto). La produzione esecutiva è di Feedback Audiovideo, mentre a firmare la regia è Alessandro Sasha Codaglio. Andrea Piana è invece l'autore della serie.
Il progetto è supportato da una campagna tv e social su laeffe, laeffe.tv e laeffe APP coordinata con il brand.