Laeffe Tv: sviluppi a sorpresa

Una partnership con il Gruppo L’Espresso permetterà all’annunciatissimo canale di Feltrinelli e La7 di partire sabato sul canale 50 del digitale terrestre affiancandosi a Repubblica Tv. Il mux sarà dunque quello di Rete A di L’Espresso e ci sarà anche molto intrattenimento.

Secondo notizie d'agenzia, debutterà sabato 11 maggio sul canale 50 del digitale terrestre Laeffe, l'offerta televisiva in chiaro di Effe Tv - media company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7 - che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio Tv grazie ad una partnership con il Gruppo Espresso. In palinsesto news, film, serie tv e reportage.

Il canale multipiattaforma (digitale terrestre, Internet, mobile) è distribuito sul multiplex di Rete A (l'operatore di rete del Gruppo Espresso) ed affidato a PRS per la raccolta pubblicitaria. In palinsesto news e reportage, film-documentari, cinema d'autore dai festival d'Europa e dal mondo e una selezione di serie Tv internazionali. Agli appassionati di cinema, il canale propone un appuntamento settimanale: il Laeffe Film Festival, che ospita una selezione di titoli in prima visione in chiaro e prima visione italiana. Tra questi, per citarne alcuni, 'American Life 'di Sam Mendes, 'Another Year' di Mike Leigh, 'Tomboy', '17 Ragazze', 'Coco Chanel & Igor Stravinsky', 'Melancholia' di Lars Von Trier. Inoltre titoli indipendenti europei e internazionali premiati e acclamati dalla critica e dal pubblico nei più prestigiosi festival del mondo e classici senza tempo.

Ma Laeffe racconta anche la realtà con Feltrinelli Real Cinema, l'appuntamento in prima visione italiana con la produzione internazionale di film-documentari. La serie 'Mildred Pierce' con Kate Winslet e Guy Pierce, in prima visione in chiaro, inaugura l'appuntamento domenicale con I Classici in Tv, alla quale seguiranno inedite miniserie tv ispirate alla letteratura internazionale, come 'Orgoglio e Pregiudizio' ed 'Emma' (BBC) di Jane Austen.

Spazio anche a Eventi Speciali come 'Grillo Tsunami Tour - Un comico vi seppellirà', il film-reportage sul tour di Beppe Grillo in Italia e 'ZeroZeroZero.tv', quattro appuntamenti con altrettanti film dalla documentaristica internazionale sul mondo della cocaina, introdotti e raccontati da Roberto Saviano in esclusiva per Laeffe e laRepubblica. Infine 'Red - Read, Eat, Dream' - l'appuntamento con assaggi ed esperienze dal mondo tra viaggio, cultura del cibo, ambiente e benessere.

Pubblica i tuoi commenti