Lagostena alla conquista di Roma

Nasce a Roma Teleromareporter, nuova emittente del Gruppo Profit sorta dopo l’acquisizione dei canali di Radio Italia Tv Centro; l’emittente si lega subito a Odeon (sostituendo Rete Oro) e diventa una potenziale ‘base importante’ nella Capitale per Raimondo Lagostena.

Fiocco rosa nella Capitale, con la nascita di Teleromareporter, nuova emittente che sfrutta la concessione e i canali di Radio Italia Tv Centro (una Tv che ha sempre ripetuto il segnale dell'emittente satellitare di musica italiana di Mario Volanti; in precedenza era nota come Videoitalia e conseguiva ascolti molto alti, anche se in Auditel venivano riuniti nel Lazio gli ascolti di varie regioni del Centro-Sud).

Dietro all'operazione, ancora una volta, c'è Profit:

Teleromareporter trasmette infatti i programmi di Odeon Tv, syndication da cui invece è uscita Rete Oro.

Per inciso le frequenze della neonata emittente romana sono il 67 di Monte Cavo (Roma e Latina), il 30 di Fumone (Frosinone) e il 31 di Pian Paradiso (Civitavecchia). Considerato che Odeon trasmette su Viterbo e Rieti tramite Rtv 38, la copertura del Lazio è completa.

Ma soprattutto Raimondo Lagostena, proprietario di Odeon, potrà dotarsi di una 'base romana' per sviluppare le sue sempre più ambiziose iniziative televisive.

Altre novità per Odeon in Calabria, dove Telereporter Sud e Telespazio Tv si sono scambiate le frequenze a Decollatura, Forza d'Agrò e Stalettì.

Oliviero Dellerba

Pubblica i tuoi commenti