Ha colpito tutti la vicenda di Lamberto Sposini, colpito da un gravissimo e improvviso malore prima di ‘La vita in diretta’ di oggi. Gravi le sue condizioni, al momento.
Ecco quanto comparso su www.larepubblica.it:
«Sarebbero molto gravi le condizioni del giornalista Lamberto Sposini, 59 anni, ricoverato inizialmente nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santo Spirito in codice rosso e poi trasferito, intorno alle 16, al Policlinico Gemelli di Roma per gestire l'emergenza. Il giornalista è sottoposto a un intervento al cervello mentre sul posto sono accorsi molti amici e colleghi, a cominciare dal presidente della Rai Paolo Garimberti.
“È stata una cosa tremenda” - ha dichiarato il presidente, secondo il quale l'incidente è accaduto “un momento prima di andare in onda, Lamberto in quell'istante stava pensando soltanto alla trasmissione. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell'ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. L'operazione non dovrebbe essere ancora iniziata. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi”.
Il malore improvviso ha colpito il conduttore de 'La Vita in diretta' poco prima dell'inizio del programma, alle 14:10. Sposini è stato portato via con un'ambulanza dagli studi di Via Teulada. Dal momento del malore Sposini non avrebbe ripreso conoscenza.
Su Rai1 intanto il talk è stato inizialmente sostituito con un programma d'archivio, poi è iniziato con ritardo alle 15:15 e poi è stato chiusa in anticipo».