Completato il Consiglio di Amministrazione che entrerà in carica alla data di avvio delle negoziazioni. Anna Gatti nominata Consigliere Indipendente. Pubblicato il Decreto che dà il via libera alla vendita delle azioni da parte della Rai.
L'Assemblea degli Azionisti di Rai Way si è riunita in sede ordinaria, ed ha proceduto a nominare Anna Gatti quale Consigliere Indipendente, nonché settimo e ultimo componente del Consiglio di Amministrazione che entrerà in carica a seguito della quotazione.
Anna Gatti vanta consolidate competenze nel mondo delle tecnologie e telecomunicazioni e combina esperienze in aziende multinazionali quali Google/YouTube, Skype/Microsoft ad iniziative di start-ups quali MyQube e Soshoma, di cui è Co-fondatrice e CEO.
Per effetto di tale nomina, alla data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario, il Consiglio di Rai Way sarà composto da ben quattro Consiglieri indipendenti. Un ulteriore importante passo verso il potenziamento della governance della Società.
In dettaglio, a seguito della nomina, il Consiglio di Amministrazione di Rai Way sarà così composto: Camillo Rossotto (Presidente), Stefano Ciccotti (Amministratore Delegato), Salvatore Lo Giudice (Consigliere non esecutivo) e i 4 Consiglieri Indipendenti, Joyce Bigio, Fabio Colasanti, Anna Gatti e Patrizio Messina.
Lo scorso 2 ottobre è stato inoltre pubblicato in Gazzetta Ufficiale (serie generale n. 229) il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante i criteri e le modalità di dismissione della partecipazione detenuta indirettamente dal Ministero dell'economia e delle finanze nel capitale di Rai Way (D.L. 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni dalla Legge 23 giugno 2014, n. 89). La pubblicazione del DPCM, con cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha autorizzato formalmente l'azionista unico Rai a procedere con l'offerta pubblica di vendita delle azioni di Rai Way, rappresenta un'altra tappa di estrema rilevanza nel contesto del processo di quotazione.