Da domani Radio Lattemiele comincerà a raccogliere le candidature delle famiglie che vogliono proporsi per il famoso reality show inglese della BBC Europe ‘Family Exchange’.
Da domani Radio Lattemiele, l'emittente nazionale del Gruppo Tecninvest, comincerà a raccogliere le candidature delle famiglie che vogliono proporsi per il famoso reality show inglese della BBC Europe 'Family Exchange'. Il programma, molto popolare nel Regno Unito, consiste nello scambio di casa, amici, abitudini, scuola e lavoro fra due famiglie, una italiana ed una inglese.
Per una settimana, in novembre, la famiglia italiana sarà dislocata in una città o in un paese della Gran Bretagna, che rimarrà sconosciuta fino all'ultimo momento ed abiterà nella casa della famiglia inglese, che invece ne prenderà il posto in Italia. Le due famiglie si scambieranno non solo la casa ma anche gli animali domestici, gli hobbies, gli amici, la scuola e, quando possibile, anche il lavoro. Le telecamere della BBC monitoreranno questa esperienza in modo diretto - quindi niente telecamere nascoste - per vedere qual è il grado di adattabilità dei vari componenti della famiglia in una nuova realtà. Non sono previsti compensi ma è tutto completamente spesato, dal viaggio alle spese di soggiorno. Le caratteristiche richieste sono che la famiglia - che dovrà avere almeno un figlio - parli un discreto inglese.
Radio Lattemiele per dieci giorni presenterà ai suoi ascoltatori questa offerta e raccoglierà le candidature che potranno essere inviate via sms al 349/7102010 oppure per e-mail a scambiofamiglia@lattemiele.com. Tutte le mail e i messaggi saranno trasmessi alla società di selezione, la Granada Media, che entro la fine del mese sarà in Italia con la troupe BBC per selezionare la famiglia che potrà fare questa esperienza.
Domani mattina, alle 11.15 la responsabile della Casa di Produzione, Davina Weitowitz, interverrà in diretta telefonica su Lattemiele per fornire ulteriori indicazioni agli ascoltatori.