Dal 27 al 30 aprile sulle frequenze nazionali di Radio LatteMiele appuntamento notturno per 4 giorni con Renato Zero, Lucia Marrocchi e Andrea Ronchetti.
Un nuovo format per LatteMiele. Un evento radiofonico che nella sua particolarità si prepara ad avvicinare in un unico momento di ascolto e interazione i fans di Renato Zero e i fedelissimi ascoltatori del network.
"Da Zero all'Una": si tratta di quattro serate da mezzanotte all'una, dove, dal 27 al 30 aprile, Renato Zero affiancato dagli speaker di "Appuntamento al Buio" Lucia Marrocchi e Andrea Ronchetti, chiacchiererà per un'ora con i radioascoltatori, con il sottofondo della musica di LatteMiele. Un'occasione da non perdere per i fans di Renato e per tutti gli appassionati di musica, che potranno entrare in contatto diretto con lui.
Quattro appuntamenti unici, sulle frequenze nazionali, per permettere agli amanti del grande artista, un contatto diretto, intimo e speciale, prima della buona notte. Un'occasione per un momento esclusivo con Renato, grazie al numero di telefono a disposizione degli ascoltatori, accanto a un indirizzo mail mediante il quale poter ugualmente comunicare.
Ancora in vetta alle classifiche con il suo successo "Presente" Renato è il primo artista di questo calibro a lanciare nella storia della discografia italiana un album senza avvalersi di una grande casa discografica o di un'etichetta indipendente affermata per la produzione, il marketing e, soprattutto, la distribuzione dell'album.
Quella di LatteMiele, poi, è un'ora che chiude una giornata e ne riapre un'altra, per dare campo libero a Renato ma soprattutto agli ascoltatori e alle loro idee, domande e curiosità.
L'insolito format, in onda sulle frequenze nazionali di LatteMiele, dopo aver accantonato la scelta di una programmazione locale (troppo limitativa), si pone non solo come servizio al pubblico affezionato, ma anche come elemento di promozione interattivo e funzionale per il brand dell'emittente, "oggetto" atipico nel mondo radiofonico per il suo carattere fortemente radicato nel locale e ben inserito a livello nazionale.
"E poi - spiega Franco Mignani editore di LatteMiele - non possiamo negare che abbiamo sentito la scelta di Zero di auto-prodursi e di farsi promozione al di fuori delle regole e delle modalità che oggi il mercato discografico e le major dettano, piuttosto vicina a quella che è la nostra politica editoriale".
"L'idea di realizzare il tutto su scala nazionale - continua Mignani - nasce dalla volontà di un progetto che vuole essere un vero e proprio evento, sia per noi che per l'artista e (perché noO) per gli ascoltatori e fans.
L'attività di promozione dell'evento si completa con l'attivazione di un ufficio stampa che si occupa di promuovere l'appuntamento sui media nazionali e di settore e con la comunicazione di "Da Zero all'una" sul sito internet www.lattemiele.com, che riceve più di 20.000 visitatori al giorno.