L’autunno della Branded Content Unit Magnolia

Si consolida la produzione di commercial e adv short film.

Proseguono gli impegni della Branded Content Unit Magnolia - la sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment nata alla fine del 2013 all’interno della società di produzione televisiva - che in questa stagione consolida anche il suo ruolo di produttore di commercial e ADV Short Film. Sono diversi, infatti, i clienti che hanno scelto di affidarsi per la prima volta alla BCU Magnolia o che hanno confermato la collaborazione con il team guidato da Ludovica Federighi, dopo le positive esperienze dello scorso anno anche in campo pubblicitario.

È on air già dal 4 ottobre sulle reti Sky lo spot istituzionale Treccani, a distanza di circa 15 anni dalla sua ultima campagna pubblicitaria. Lo spot mostra il goffo pentimento di un ragazzo che ha tradito la propria fidanzata e che non trova i termini giusti per scusarsi e farsi perdonare e si chiude con il claim "Le parole valgono", su cui si impernia tutta la campagna integrata (tv, web e social, con l’hashtag #leparolevalgono). La regia è stata affidata a Mosè Rodriguez.

Continua la collaborazione con Sky Pubblicità, che si è affidata a Magnolia per realizzare gli ADV Short Film, piccoli format che innovano la modalità di pensare e realizzare le telepromozioni grazie a un’alta attenzione all’immagine e allo sviluppo di un racconto attorno al brand. Dal 28 ottobre sono on air due nuovi ADV Short Film realizzati per Uni Euro (campagna Passione Casa), che già lo scorso anno ha sperimentato con successo questo nuovo formato. Un altro brand che ha scelto la novità degli ADV Short Film è Electrolux, con un’iniziativa speciale on air prossimamente su Sky, prodotto da Magnolia su creatività dell’Agenzia TEND Srl.

Sul web, invece, si rinnova la fortunata collaborazione con il brand Samsung e con Leo Burnett: dopo il successo della brand platform Maestros Academy (che ha conquistato tre premi al Cannes Lions 2014 - International Festival Of Creativity premiando l’ottimo lavoro di squadra nato dalla sinergia tra Samsung Electronics Italia, LeoBurnett e Magnolia e che continua ad ospitare contenuti inediti e originali - www.maestrosacademy.it), arriva Mixed Talents, un’innovativa piattaforma incentrata attorno a un’originale web docureality che si svilupperà anche grazie all’aiuto degli utenti.

Samsung Mixed Talents (www.samsung.com/it/launchingpeople) vede protagonisti due talent, selezionati accuratamente da Samsung per le loro peculiarità ed di estrazione completamente diversa, verranno guidati lungo un percorso che li porterà all’ideazione e alla conseguente progettazione di qualcosa di unico. Un mix di esperienze personali, incontri, stimoli esterni ad alto contenuto tecnologico grazie ai quali (e anche grazie alla costante interazione con i social) porteranno a termine la loro “missione”. I protagonisti di Samsung Mixed Talents sono lo youtuber CaneSecco e il pilota di motocross Edo Mossi.

Pubblica i tuoi commenti