Le buone performances di Nickelodeon

Buoni risultati per Nickelodeon, che anche nel mese di febbraio si conferma primo canale dell’area kids con un’ulteriore crescita del 19%. ‘Kung fu panda’ il programma più visto.

Il network di Nickelodeon anche a febbraio ha evidenziato risultati di rilievo: con un totale di 11.216.576 contatti mensili ha registrato, infatti, +m19,3% rispetto a un già ottimo gennaio 2012.
In particolare, Nickelodeon (Sky canali 605 e 606) si conferma, anche a febbraio, primo canale dell'area kids con 39,7mila spettatori giornalieri, una share di 1,28% sugli individui pay sat e del 7% sul target di riferimento (4-14 anni pay-sat).
Ma ottimi sono anche i risultati di NickJr (canali 603 e 604 di Sky) che, con 29,7mila spettatori giornalieri nel mese di febbraio, si conferma primo tra i brand dedicati alla fascia pre-scolare dell'area kids di Sky (target 4-7 pay).

La fascia di programmazione di 'Kung Fu Panda' (15:00-15:30/17:30-18:00/20:30-21:00), la serie prodotta da Nickelodeon in collaborazione con DreamWorks, è risultata essere quella più vista del mese di febbraio con una media di 71,2mila telespettatori pay e uno share sui 4-14 del 7,40%. A seguire, 'Spongebob', nella media delle diverse collocazioni di fascia oraria si conferma una delle properties di punta della rete, con 48,9mila telespettatori e uno share sui 4-14 di 8,18%.
Ottime anche le performance della fascia di programmazione di 'Power Rangers Samurai' (9:00-9:30/15:00-15:30/16:30-17:00), con 44mila telespettatori e uno share sui kids 4-14 pay dell'11%.

“Siamo davvero molto contenti di questi risultati - afferma Daniela Di Maio a capo del network Nickelodeon in Italia - perché confermano la forza dei nostri contenuti: prodotti come Kung Fu Panda, Spongebob, Power Rangers, Victorius e Dora, per citarne solo alcuni, ci consentono di dialogare con fasce di ragazzi diverse per genere età e di coinvolgere anche i genitori. Per i prossimi mesi abbiamo in programma tante novità a cominciare dai Kids' Choice Awards, che stanno già riscuotendo un successo fenomenale anche a livello web con le votazioni per la nostra categoria italiana, dimostrando come tutta la nostra proposta sia centrale per i ragazzi”.

I “Kids' Choice Awards 2012” sono, infatti in programma a Los Angeles il 31 marzo con Will Smith e su Nickelodeon Italia martedì 3 aprile in prima serata. A preparare l'evento una programmazione speciale con gli attesissimi nuovi episodi della serie “Big Time Rush”, la band che ha anche un film in uscita in questi giorni in America, in onda su Nickelodeon (Sky 605 e 606) dal 26 marzo ogni lunedì alle 19.10.
Continuano invece su Nick jr (Sky 603 e 604) i weekend tematici con le maratone degli episodi delle serie cult del canale.

Ma non è tutto: l'area digital e le applicazioni del brand Nickelodeon evidenziano anche a febbraio dati in costante crescita.
I siti di Nickelodeon (nicktv.it) e Nickjr (nickjr.it) hanno infatti totalizzato più di 470mila visitatori unici. Alla già forte proposta di giochi online, si affianca l'interazione aperta con il voting per i Kids' Choice Awards e con il nuovo Nickelodeon Magazine, che offre news aggiornatissime sulle star di Nickeodeon e del mondo teen supportando il voting della categoria italiana “Miglior Cantante Italiano”.

Nickjr continua a rafforzare l'offerta di attività per i bambini più piccoli con giochi e stampabili tematici e di spunti per attività da fare in famiglia.
In continuo aggiornamento anche l'offerta sul mondo delle applicazioni Nick per iphone, ipad e ipod touch, dedicate al target prescolare con il lancio a febbraio della nuova app “Le avventure di Dora nella foresta incantata” scaricabile sull'itunes Store.

Pubblica i tuoi commenti