Sono state completate, in attesa della ‘grande partita’ della Vigilanza, le nomine nelle Commissioni parlamentari che si occupano di media, Radio e Televisione. Ecco chi sono i nuovi ‘vertici’, in mano, in gran parte, alla maggioranza.
Vediamo il riepilogo apparso su 'TeleRadioFax' di Aeranti-Corallo:
«Con l'elezione avvenuta la scorsa settimana dei rispettivi presidenti, vicepresidenti e segretari, le commissioni permanenti di Camera e Senato hanno formalmente iniziato i propri lavori in questa XVI legislatura.OLe Commissioni che storicamente si occupano del settore radiotelevisivo sono la VII e la IX alla Camera e l'VIII al Senato.
Per la VII Commissione della Camera (Cultura) è stata eletta presidente Valentina Aprea (PDL), vicepresidenti Paola Frassinetti (PDL) e Luigi Nicolais (PD), segretari Paola Goisis (LNP) e Letizia De Torre (PD). La IX Commissione (Trasporti) vede come presidente Mario Valducci (PDL), vicepresidenti Luca Barbareschi (PDL) e Silvia Velo (PD), segretari Gianluca Buonanno (LNP) e David Favia (IDV).
Al Senato, infine, l'VIII Commissione (Lavori pubblici e comunicazioni) ha come presidente Luigi Grillo (PDL), vicepresidenti sono Giuseppe Menardi (PDL) e Antonino Papania (PD), segretari Massimo Baldini (PDL) e Luigi Vimercati (PD).
Novità anche dalla Presidenza del Consiglio: il Segretario generale di Palazzo Chigi, Mauro Masi, è stato infatti nominato Capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri».