Le ‘Donne Assassine’ di Foxcrime

Una serie di crime movie destinata a far discutere. Protagoniste donne carneifici interpretate da attrici come Claudia Pandolfi, Caterina Murino e Violante Placido.

Parte stasera (16 ottobre, alle 21,55) su Foxcrime "Donne assassine", un crime movie che ha per protagoniste donne interpretate da attrici d'eccezione. Nel cast del crime movie prodotto da Wilder, la società di produzione che ha già realizzato per il gruppo Fox alcune serie di punta come 'Boris', ci sono infatti Marina Suma, Martina Stella, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Caterina Murino, Valentina Cervi, Ana Caterina Morariu, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro e Livia Bonifazi. La regia è di Alex Infascelli e Francesco Patierno, interprete della sigla di 'Donne Assassine' è Carmen Consoli.

'Donne Assassine', ispirato a fatti realmente accaduti, sembra essere un movie molto avvincente che analizza quelle pulsioni consce e inconsce che portano una persona, in questo caso sempre donne, ad uccidere. In realtà dietro ai gesti cruenti delle otto protagoniste degli otto episodi ci sono motivazioni complesse che spingono ad uccidere: risentimenti vecchie mai sopiti nel tempo, traumi irrisolti, ossessioni, passione, gelosia, antiche ferite dell'animo mai rimarginate. Un crime (ma forse anche psycologic) movie nel quale la donna liberatasi da quel ruolo stereotipato di eterna vittima diventa a sua volta una crudele carnefice. La donna come protagonista assoluta.

Il primo episodio, "Chiara", racconta appunto la storia di una donna (Sandra Ceccarelli) che vive nel terrore che suo marito Edoardo possa tradirla o lasciarla per un'altra donna; così si convince che Manuela (Claudia Pandolfi), la vicina del piano di sopra, si chiami in realtà Annalena e sia l'amante di Edoardo.

Pubblica i tuoi commenti