L’e-Government e la DTT: stanziati 7 milioni di euro

Il ministro Lucio Stanca stanzia 7 milioni di euro per il cofinanziamento di applicazioni informative di e-Government, basate sul digitale terrestre, e intende assistere le amministrazioni pubbliche locali interessate e queste nuove opportunità tecnologiche.

Prende corpo l'eGovernment, che riferimento, nel caso specifico, ai servizi multimediali offerti dal digitale terrestre per accedere anche dal televisore di casa alle informazioni ed alle prestazioni online della Pubblica Amministrazione.

Lucio Stanca, Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, nell'ambito del progetto 'Digitale Terrestre' già approvato dal Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione, ha disposto l'emanazione di un bando che, attraverso il Cnipa (Centro nazionale per l'informatica nella Pubblica amministrazione), stanzia 7 milioni di euro per il cofinanziamento di applicazioni informative di e-Government, basate sul digitale terrestre e destinate al grande pubblico.

Ma c'è di più: contestualmente il ministro ha disposto che presso il citato Cnipa sia costituito un Centro di competenza sul digitale terrestre per assistere le amministrazioni pubbliche locali interessate a sperimentare questa nuova tecnologia. Un passo importante su un fronte di particolare rilievo per le applicazioni DTT.

Pubblica i tuoi commenti