Muove i suoi primi passi la Tv in onda sul canale 147 del digitale terrestre e si accorda intanto con Fox Production & Music e DiTutto.
È stato ufficialmente raggiunto l’accordo di collaborazione tra SOS Television, Fox Production & Music e DiTutto. La nuova emittente Dtt (opera sul canale 147) l’ha stipulato con il Presidente di Fox Production Nicola Mauro Marino e l’editore di DiTutto Walter D’Errico; nasce così una sinergia tra questi media per rendere visibile su scala nazionale lo spessore culturale e il prestigio di una serie di appuntamenti: la collaborazione inizierà con il Festival Voci d’Oro a Montecatini, nella cornice delle Terme Tettuccio.
“Con Fox Production & Music e DiTutto - conferma il Presidente di SOS Television Francesco Catalani - inaugureremo una collaborazione in partnership già dal mese di aprile, per proseguire con tutta la stagione (da aprile 2016 a primavera 2017) , quando saranno trasmessi grandi eventi live dalle più suggestive piazze e località italiane”.
Proprio ad aprile, il Festival Voci d’Oro, al Tettuccio di Montecatini sarà appunto l’inizio di questa avventura: presentato da Alessandro Masti, direttore artistico e principale conduttore di Radio Toscana, si svolgerà dal 23 aprile al 1° Maggio. Nel mese di maggio, il giorno 29, in un’unica serata, sarà il turno di New Entries Europa Tour.
Tra giugno e luglio, vedremo le dieci puntate di Vocine Nuove Castrocaro, condotto da Maurizio Seymandi, storico conduttore televisivo legato alle trasmissioni musicali, dalle mille esperienze.
Fox Production opera nel campo delle media relations, relazioni pubbliche e del management televisivo. Ha maturato particolare esperienza e specializzazione nella cultura e nello spettacolo.
Obiettivo primario è fornire consulenza nell’elaborazione di strategie di accreditamento e di sviluppo delle relazioni con il sistema dei media, oltre al management televisivo, alla cura e promozione radiotelevisiva.
DiTutto è un media system che, attraverso i canali editoria e web, opera nel settore dell’informazione e dell’intrattenimento. Fondato nel 1999 è un apprezzato brand editoriale italiano.
SOS Television, con sede a Capannori (Lucca), è l’unico network dedicato alla cultura, sport e sociale. Unisce il canale televisivo 147 del Digitale Terrestre a diffusione nazionale al portale web www.sostelevision.it, una straordinaria social community dedicata alle associazioni.
È una realtà che intende operare ogni giorno con un’etica e una mission dedicate all’impegno culturale e al no-profit, una Televisione circolare, con un’informazione e una programmazione indissolubilmente legate ai valori di libertà e trasparenza.
Tra le produzioni previste anticipiamo: la nuova edizione del talk show ‘A tambur battente Show’, presentato da Daniele Perini (che con Nicola Mauro Marino e Francesco Dardari ne sono gli autori); ‘Festival Estivo 2016’, in onda dal Porto Antico di Genova.