Le nomine di Sky Italia

Nicola Brandolese assume il ruolo di Vice President Sales e Marketing, Marcello Maggioni è promosso al ruolo di Direttore Marketing, Massimiliano Rega guiderà l’area Service e Delivery. Tullio Camiglieri, invece, lascia l’azienda.

Sky Italia prosegue nel percorso di crescita e consolidamento delle proprie attività e, con l'obiettivo di fornire una migliore organizzazione al proprio business, annuncia alcune nomine relative al suo management.

Nicola Brandolese, attualmente Direttore Marketing, assume il nuovo ruolo di Vice President Sales e Marketing, riportando direttamente all'amministratore delegato Tom Mockridge. In questa nuova posizione, Brandolese assumerà anche la responsabilità dell'area Vendite, in aggiunta al coordinamento dell'area Marketing. La riorganizzazione dell'area Vendite e Marketing in un'unica struttura rappresenta un'innovazione strategica per Sky Italia e consentirà a Brandolese e al proprio management di coordinare al meglio le attività legate all'acquisizione di nuovi clienti, al rafforzamento della base abbonati e al consolidamento dell'immagine del marchio.

Contestualmente Marcello Maggioni, già responsabile dell'area Customer Acquisition & Brand Communication, viene promosso al ruolo di Direttore Marketing, riportando direttamente a Brandolese. In questa nuova funzione Maggioni, continuerà il lavoro finora intrapreso nell'ambito della customer acquisition e della brand communication, coordinando anche le attività relative al Customer Marketing e al Marketing Strategy.

L'area Service e Delivery, che raccoglie le funzioni di assistenza tecnica, installazione, attivazione, logistica e post vendita, viene scorporata dall'area vendite a conferma della rilevanza che ha nelle strategie dell'azienda la rete tecnica di Sky Service e Sky Installer. Massimiliano Rega, come Direttore Service e Delivery, avrà il compito di sviluppare ulteriormente la capillarità di questa rete e di rafforzare i processi di delivery e post-vendita, nell'ottica di accrescere e rendere più efficiente il livello di servizio reso al cliente finale.

Le nomine di Brandolese, Maggioni e Rega rappresentano un riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto in questi anni e per il loro contributo alla crescita e allo sviluppo di Sky Italia.

Sky Italia annuncia inoltre che Tullio Camiglieri ha lasciato l'azienda per nuove sfide professionali. Le sue funzioni sono assunte ad interim da Andrea Scrosati, Vice President Corporate e Market Communication.

Camiglieri ha svolto per otto anni, prima in Stream e poi in Sky, l'incarico di Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne. Un lungo periodo di tempo che ha segnato la nascita e l'affermazione di Sky e più in generale della pay-tv nel nostro Paese. Tom Mockridge, Amministratore Delegato di Sky, ha espresso a Camiglieri il ringraziamento suo personale e di tutta l'azienda, per il lavoro svolto in questi anni e gli ha formulato i migliori auguri per i suoi prossimi impegni professionali.

Peraltro, come ricorda 'Italia Oggi', «oltre a Camiglieri, recentemente hanno lasciato Sky anche altri dirigenti dell'azienda, dal direttore del personale Giovanni di Vaio al direttore commerciale Marco Rosini (assieme al suo vice Jaime Torres) approdato a Mediaset, mentre il chief operating officer Mark Williams è stato promosso a cfo di News Corp. Europe e Asia».

Pubblica i tuoi commenti