Le notizie dalla Sardegna

A cura dei nostri corrispondenti Pierpaolo e Giuseppe Podda, ecco una piccola ‘raffica di news’ dall’isola.

L'informazione mattutina di Cinquestelle Sardegna è targata 'Prima Informazione', con il rotolone delle news della giornata appena trascorsa. Continua così l'impegno di uomini e donne capitanate da Maurizio Carta nel tenere informati i cittadini nonostante lo stato di crisi che permane nella loro azienda.

Da un po' continuano i problemi trasmessivi in una delle tre emittenti algheresi, Alghero Tv (le altre sono Catalan e Tva la televisiò de l'Alguer). L'emittente di Raimondo Pitzolu e Pierpaola Pisanu è ospite nel mux di Teletirreno Sardegna sul ch. 64 dalla postazione di Palmavera nei pressi di Alghero e viene irradiata oltre che con il suo logo anche col marchio TTS4. Questo canale però soffre di “singhiozzite acuta”, se così la volgiamo chiamare; infatti ci sono momenti della giornata in cui è visibile ed altri,c he possono durare anche settimane come in questo caso, in cui a video compaiono solo delle barre colorate, con un fastidiosissimo rumore di fondo.

Si è spento di recente all'età di 90 anni Don Pietro Vinante, parroco di Elini (Nu) nonché fondatore e direttore di Radio Carmine 101.500 MHz dalla sede . Il sacerdote, originario di Tesero in Val di Fiemme, era ricoverato a Lanusei, in seguito ad un ictus, e qui è deceduto nelle scorse settimane.
Successivamente, nuovo rappresentante legale dell'emittente radiofonica Radio Carmine 101.500 è stato nominato Vincenzo Polliccia.

Pubblica i tuoi commenti