Sky celebra il suo primo compleanno con esclusive, anteprime e grandi eventi per 32 notti consecutive, fino al prossimo 1° agosto.
Sky festeggia il suo primo compleanno con una festa lunga un mese: dal 1° luglio al 1° agosto nell'ambito di "Le notti Sky" alcuni canali della piattaforma propongono esclusive, anteprime e grandi eventi per 32 notti di programmazione spettacolare, in un periodo in cui convenzionalmente la Tv va in vacanza.
Le emittenti coinvolte sono, fra le altre, Jimmy, Sky Sport 1, Discovery Travel & Adventure, Deejay, MTv, Classica, Sky Cinema Classics, il nuovo canale dedicato ai classici del cinema.
Nel dettaglio, le Notti Sky sono partite il 1° luglio dalle ore 22,45, su Jimmy con "Intimate Artists", una serata dedicata ai grandi del rock: dal concerto di Peter Gabriel registrato lo scorso anno a Milano durante il "Growin' up Live Tour", al "Bed In" della coppia Lennon - Ono del '69; da "Being Mick" un documentario su Jagger, a "DOEs humor belong in musicO" di Frank Zappa e "Transformer"di Lou Reed, fino alla versione restaurata di "Ziggy Stardust: The motion Picture", il film culto di David Bowie
La Notte Sky del 2 luglio è stata invece dedicata al meglio del campionato di calcio italiano (Sky Sport 1), mentre sabato 3 le donne globetrekker di Discovery Travel & Adventure ci hanno condotto in alcune tra le mete più esotiche del mondo.
Il 12 luglio Classica, il canale in opzione dedicato alla musica classica e alla danza, si è poi reso eccezionalmente visibile a tutti gli abbonati. Il 9 luglio alcune emittenti musicali della piattaforma Sky (da Deejay Tv a Match Music, a Rock Tv) hanno eccezionalmente unificato per qualche ora (notturna) la programmazione.
Il 31 luglio, giorno del compleanno di Sky, "Le notti Sky" si concluderanno con la 'straordinaria' anteprima di Sky Cinema Classics, il nuovo canale dedicato ai classici del cinema, dalle pellicole in bianco e nero ai capolavori degli anni 80, che debutterà a pieno regime a settembre.