Le novità Sony all’ISE

Sony crea nuove possibilità per le presentazioni visive 4K con il lancio di Vision Presenter PWA-VP100. La presentazione all’ISE di Amsterdam.

All'ISE 2014 di Amsterdam Sony ha lanciato Vision Presenter PWA-VP100, la nuova soluzione per le presentazioni visive che permette di visualizzare dati da più sorgenti e di creare presentazioni efficaci e di grande effetto, capaci di dare vita a interessanti discussioni.

In una società abituata ai dati multimediali come la nostra, decisioni e comunicazioni si basano su diversi tipi di informazioni. Ad esempio, per quanto concerne il mondo del lavoro, tutte le tipologie di sorgenti di contenuti (tra cui video, immagini, diapositive, siti Web e videoconferenze) devono essere facilmente accessibili per favorire decisioni più rapide. Tuttavia, finora non è stato possibile condividere tutte queste fonti di informazioni insieme su un solo schermo.

Vision Presenter di Sony utilizza un sistema di visione 4K in grado di mostrare una quantità di informazioni quattro volte superiore all'HD, riproducendo simultaneamente contenuti provenienti da diverse sorgenti in alta qualità, anche su un grande schermo. Inoltre, è estremamente semplice da utilizzare con un tradizionale mouse wireless o un tablet.

Vision Presenter di Sony può gestire informazioni eterogenee in modo rapido e semplice offrendo presentazioni efficaci e stimolando una discussione attiva nei casi in cui sia necessario gestire più sorgenti di informazioni simultaneamente.

Il sistema di visione di Vision Presenter di Sony consente agli utenti di selezionare il modello del layout ottimale e di visualizzare le informazioni da più fonti simultaneamente. Vision Presenter può essere controllato con un tradizionale mouse wireless o un tablet. Il funzionamento interattivo può avvenire indipendentemente dalla posizione fisica del sistema. Ad esempio, trascinare i contenuti sullo schermo principale da schermi sorgente oppure massimizzare le dimensioni dello schermo principale per visualizzare una sola sorgente di contenuti, sono operazioni praticamente immediate.

Utilizzando i proiettori WUXGA professionali di Sony con funzionalità Edge Blending, Vision Presenter consente di affiancare perfettamente immagini da più proiettori per creare un'unica immagine di grandi dimensioni fino a 3.552 x 1.200.

Vision Presenter di Sony può controllare i movimenti pan/tilt/zoom delle telecamere PTZ serie SRG (SRG-120DH, SRG-300H) e BRC (BRC-H900, BRC-Z700, BRC-Z330) di Sony da remoto tramite finestra pop-up sullo schermo, consentendo agli utenti di presentare immagini video live sullo schermo. Senza interrompere la presentazione, è possibile inserire video live con precisione e preimpostare la posizione della telecamera per poi richiamarla in qualsiasi momento. La stessa funzione può essere eseguita da remoto tramite tablet.

Pubblica i tuoi commenti