Le soluzioni CLX Europe e JoinPad collaborano per promuovere la diffusione di soluzioni basate sulla Realtà Aumentata. Una presentazione il 16 giugno a Milano.
CLX Europe, azienda leader a livello internazionale nell'ambito della creazione, gestione, valorizzazione dei contenuti di comunicazione e JoinPad, la prima Augmented Reality Farm italiana, annunciano l'evento IAR 2011: “IAR2011” spazio “Torneria” via Tortona 32, Milano - 16 giugno.
IAR 2011 - Italian Augmented Reality 2011 - è il primo evento sulla Realtà Aumentata realizzato in Italia. Dopo il successo della prima edizione IAR “aumenta” e si rivolge, nell'arco di un'intera giornata, a manager, appassionati e curiosi allo scopo di promuovere la cultura dell'innovazione e quella che i maggiori studi di settore su tecnologia e ricerca considerano una delle principali tecnologie IT della nostra epoca: la Realtà Aumentata. La Realtà Aumentata è la tecnologia che permette di sovrapporre oggetti virtuali e multimediali (oggetti in 3D, filmati, foto, informazioni) all'ambiente circostante. Una risorsa innovativa e una fonte di soluzioni imprenditoriali applicabili a qualsiasi realtà di servizi e industriale che necessiti di fornire o usufruire di informazioni in modo diretto, portabile e dinamico. IAR2011 si prefigge lo scopo di riunire in un solo luogo le imprese e i settori della ricerca e della tecnologia più ricettivi all'innovazione, e di presentarli ad un mondo di utenti appassionati e curiosi.
Con un'esperienza di successi di oltre quaranta anni “CLX Europe è l'interlocutore unico per le aziende che necessitano di creare, arricchire e gestire contenuti distribuendoli in modo uniforme al mercato attraverso media tradizionali e non convenzionali. Al convegno IAR2011 presenteremo, in anteprima assoluta, soluzioni innovative che consentiranno alle imprese di incrementare la visibilità dei propri brand, aumentando contestualmente l'efficacia commerciale e riducendo i costi attraverso l'utilizzo di tecnologie immediatamente fruibili” - ha dichiarato l'ing. Marco Colombo, General Manager & CEO di CLX Europe.
“La Realtà Aumentata è stata, fino ad oggi, prevalentemente accostata a servizi legati alla comunicazione o alla pubblicità. Noi riteniamo che possa essere anche il veicolo di un nuovo modo di affrontare qualsiasi tipo di esigenza industriale oltre che uno strumento in grado di cambiare radicalmente il modo di apprendere e di percepire la realtà. IAR2011 vuol dire diffondere questo messaggio in maniera chiara e creativa. Benvenuti” - ha dichiarato Mauro Rubin, CEO di JoinPad.
“La soluzione di Virtual Shop che lanceremo allo IAR2011 e che integra la scelta del prodotto con l'acquisto tramite l'utilizzo della tecnologia della Realtà Aumentata e i rich content è destinata a ridefinire il concetto di shopping” - ha dichiarato il dottor Roberto Antoniotti, Direttore Commerciale di CLX Europe.
CLX Europe proviene da una tradizione di altissima qualità nei canali di comunicazione tradizionale che ha saputo trasferire nei nuovi canali digitali: mobile, social network, web, e-commerce, digital signage. Con 40 anni di esperienza, oltre 300 addetti, 7 uffici e stabilimenti produttivi collocati tra Europa e Asia, CLXEurope è leader europeo nel fornire una risposta completa alle necessità di comunicazione delle Aziende. La missione di CLX Europe è la valorizzazione dei contenuti, tanto quelli di comunicazione quanto quelli tecnici.
JoinPad è la prima Augmented Reality Farm italiana. Nasce nell'ottobre 2009 con l'ambizione di creare un nuovo modello di comunicazione attraverso l'uso della Realtà Aumentata (AR). JoinPad sviluppa concept, applicativi innovativi finalizzati alle esigenze di comunicazione e marketing e nuove esperienze utente, utilizzando le più innovative tecnologie e lanciando sul mercato i futuri trend di settore.