Le nuove frontiere dell’audio-video communication

Eurosell ed Exhibo, in collaborazione con HD Forum, offriranno ai professionisti del settore un vero e proprio itinerario high-tech, nell’ambito dell'”OPEN HOUSE Torino 2007″, denominata “Itinerari High Tech – Verso le nuove frontiere dell’audio-video communication” che si tiene domani a Torino.

Il nuovo secolo sembra ormai caratterizzato da due elementi: la costante mancanza di tempo e la ricerca di nuove immagini, sempre più grandi e definite, suoni fedeli e naturali, per nuove e intense emozioni. Nell'era della comunicazione globale, le informazioni visive, e la fedeltà del suono che le accompagna, voce o musica, hanno assunto un ruolo primario non solo nella trasmissione di informazioni ma soprattutto nella creazione di emozioni.

La ricerca dell'immagine perfetta e di grande impatto ha stimolato una continua innovazione nel settore, introducendo in pochi anni soluzioni come la videoproiezione LCD, poi DLP, i Plasma Display e i Tv LCD. Lo schermo ormai deve essere flat, con dimensioni sempre più elevate ma senza perdite di dettaglio, particolare garantito dall'avvento dell'Alta Definizione.

Per aggiungere all'immagine perfetta il suono di qualità, anche il sistema audio va progettato con cura, per garantire un'eccezionale esperienza di ascolto. Per garantire il risultato ottimale, oltre ad individuare i componenti più adatti, è necessario progettare l'integrazione dei singoli dispositivi per realizzare il sistema completo, e poiché la tecnologia è in continua evoluzione, spesso la progettazione può modificare le applicazioni originarie per le quali il prodotto era stato inizialmente costruito, creando così ulteriori soluzioni innovative.

Eurosell ed Exhibo, in collaborazione con HD Forum, offriranno ai professionisti del settore un vero e proprio itinerario high-tech, nell'ambito dell'"OPEN HOUSE Torino 2007", denominata "Itinerari High Tech - Verso le nuove frontiere dell'audio-video communication" nell'elegante cornice della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di via Modane 16 di Torino, dalle 9.30 alle 19 di domani, martedì 17 aprile.

L'area Open Expo, dove i prodotti diventano sistemi e applicazioni, permetterà ai visitatori di valutare alcune delle migliori soluzioni proposte da Exhibo, per la parte audio professionale e da Eurosell per le tecnologie video più innovative; all'interno dell'Auditorium sono previste altresì alcune live-demo e sessioni di presentazione delle soluzioni ad alto valore aggiunto.

Pubblica i tuoi commenti