Le Tv locali più seguite

Telepadova, con 1.491.000 “contatti netti” e 14.000 nel “minuto medio”, è la Tv locale leader in Italia per ascolti nella graduatoria di Auditel Locali relativa al mese di settembre. Telenorba segue al secondo posto con 1.452.000 contatti netti.

Ma le posizioni cambiano nettamente se si fa riferimento al dato (peraltro considerato più significativo) del "minuto medio", dove Telenorba, prima assoluta di gran lunga, ottiene un "sonante" 23.000 (contro i 14.000 di Telepadova, come abbiamo visto), confermando l'ottimo lavoro svolto dall'emittente dell'Ing. Montrone.

Questi dati sono comunque resi noti in un "orgoglioso" comunicato da Telecapri, che conferma invece in settembre la sua posizione di primato assoluto come emittente della Campania (con dati record e distanziando nettamente le Tv concorrenti) e consolida la sua posizione al quarto posto fra le Tv locali italiane, per contatti netti (1.107.000); Telecapri è altresì al terzo posto in Italia nella graduatoria del minuto medio (12.000), ex aequo con Telelombardia, terza solitaria invece nei contatti netti (1.224.000).

Seguono nella graduatoria nazionale, al quinto e sesto posto fra tutte le Tv locali rilevate da Auditel, Antenna 3 Lombardia e Telecity Lombardia.

Pubblica i tuoi commenti