Legge di stabilità: siamo al dunque

Tv locali: ‘Il futuro del settore dipende dalla Commissione Bilancio della Camera’


. Lo sostiene in un comunicato dai toni ‘forti’ la rediviva Associazione Tv Locali FRT, che evidenzia l’importanza delle decisioni in corso in tema di Legge di Stabilità.

Volentieri riportiamo il comunicato diffuso poche ore fa dall'Associazione Tv Locali FRT:

«Ci auguriamo che la Commissione Bilancio oggi approvi l'emendamento che prevede l'applicazione dell'art. 10 della legge 422 del '93 a favore delle emittenti locali, evitando che il comparto sparisca, colpito dalla crisi e dai tagli indiscriminati del governo». È quanto dichiara il Presidente dell'Associazione Tv locali FRT Maurizio Giunco.

«L'approvazione dell'emendamento - prosegue Giunco - consentirebbe la sopravvivenza delle emittenti locali (soprattutto quelle a vocazione informativa) preziose custodi del pluralismo e della libertà d'informazione, scongiurando inoltre disastrose ripercussioni in termini di occupazione per più di 5 mila addetti. La drammaticità del momento impone al Parlamento di intervenire con decisione ed efficacia al fine di evitare la cancellazione di un intero comparto televisivo che tanto ha contribuito a dare voce alle particolarità ed alle istanze del territorio».

Pubblica i tuoi commenti