Nasce un accordo tra l’emittente televisiva ligure Telenord e la syndication dei quotidiani on line Liguria News, che pubblica testate come Sanremo News, Savona News, Genova Post e Città della Spezia. Con questa partnership i due editori intendono sfruttare le sinergie disponibili per produrre informazione multipiattaforma con sempre più capillare copertura per l’intero territorio ligure.
Con questo accordo viene siglata la prima partnership crossmediale tra un’emittente televisiva e delle testate online in Liguria. Ora sarà disponibile per il nuovo network una piattaforma dell’informazione leader sul territorio dove opera. I numeri parlano di oltre 130.000 visitatori giornalieri attraverso Internet con più di 8.000.000 di pagine viste al mese a cui vanno ad aggiungersi 80.000 contatti al giorno attraverso il mezzo televisivo.
«La partnership - dichiarano Telenord e Liguria News - in forza della complementarità dei soggetti coinvolti, permetterà un’ottimizzazione operativa nella produzione dei contenuti informativi e multimediali nonché un’ampia diffusione degli stessi grazie alla struttura multi-piattaforma di cui disporrà».