Nominata la nuova presidente per il prossimo biennio del Consiglio del pubblico della Società cooperativa per la Radiotelevisione nella Svizzera italiana.
Lina Bertola è la nuova presidente per il prossimo biennio del Consiglio del pubblico della Società cooperativa per la Radiotelevisione nella Svizzera italiana CORSI. Succede a Rodolfo Fasani, che ha presieduto il Consiglio negli ultimi due anni. Alla vicepresidenza è stato chiamato Stefano Vassere.
Il Consiglio del pubblico CORSI, che si compone di 17 membri, dei quali undici nominati dall'assemblea dei soci della Cooperativa, due dal Consiglio regionale e quattro cooptati, ha il compito di verificare gli indirizzi in materia di programmi, di valutare le griglie dei programmi radiofonici e televisivi, di sostenere i programmi con critiche, suggerimenti e proposte.
Come gli altri organi della Coooperativa, anche il Consiglio del pubblico è rinnovato ogni quattro anni; la prossima scadenza per le nomine è quella dell'assemblea della CORSI del 2004.