L’Isola dei record

L’ultima puntata dell”Isola dei famosi’ su RaiDue, che ha laureato vincitore Sergio Muniz, ha ottenuto ieri sera nientemeno che il 46 per cento di share, pari a 10 milioni 977 mila spettatori.

Sergio Muniz vince la seconda edizione dell''Isola dei famosi' e l'audience di RaiDue si impenna a livelli record. Un risultato prevedibile, in realtà, sulla base della effettiva popolarità del programma e della formula, ben calibrata da Magnolia, e lasciando da parte naturalmente tutte le riserve che si possono avere sul genere dei 'reality'.

Veniamo ai dati: 'L'Isola dei famosi' ieri sera ha ottenuto 10 milioni 977 mila spettatori secondo i dati Auditel (anche stavolta credibili, nonostante le critiche), con qualcosa come il 46 per cento di share (un livello da Sanremo dei tempi d'oro, verrebbe da dire). Lo scorso anno la serata conclusiva dello stesso reality show era stata vista da 10 milioni 450 mila persone con uno share del 42,75 per cento.

Alla seconda edizione, dunque, 'L'Isola' si conferma 'in piena forma', mentre al contrario appare già un po' più usurato 'Il Grande fratello' di Canale 5, che giovedì ha addirittura perso rispetto al 'Medico in famiglia' che RaiUno ha voluto contrapporgli.

Ma non è tutto qui: se 'L'Isola dei famosi' ha ottenuto una media ponderale del 32 per cento, 'Il Grande fratello' non è riuscito stavolta a fare altrettanto. Solo la famosa 'bestemmia', del resto, ha provocato qualche 'brivido'.

Pubblica i tuoi commenti