Non ci voleva certo Lucia Annunziata per arrivare alla conclusione che Michele Santoro fa trasmissioni di parte ma questa volta la giornalista lo ha detto a tutta Italia alzandosi e lasciando lo studio di ‘Annozero’, proprio come aveva fatto Silvio Berlusconi nel marzo 2006 durante la registrazione della trasmissione «In mezz’ora», condotta dalla giornalista e in onda la domenica alle 14.30 su RaiTre. Il premier aveva chiuso la registrazione dicendo alla giornalista: «Lei ha dei pregiudizi nei m…
Non ci voleva certo Lucia Annunziata per arrivare alla conclusione che Michele Santoro fa trasmissioni di parte ma questa volta la giornalista lo ha detto a tutta Italia alzandosi e lasciando lo studio di 'Annozero', proprio come aveva fatto Silvio Berlusconi nel marzo 2006 durante la registrazione della trasmissione «In mezz'ora», condotta dalla giornalista e in onda la domenica alle 14.30 su RaiTre. Il premier aveva chiuso la registrazione dicendo alla giornalista: «Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai è controllata da me».
Questa volta ad alzarsi è stata la Annunziata ospite del giornalista campano nella puntata di ieri sera di 'Annozero', dedicata alla guerra israeliano-palestinese. Durante il programma la giornalista ha più volte contestato alcuni passaggi e il modo di gestire gli interventi, sottolineando il dovere dei giornalisti ovvero "chiarire i fatti, spiegare", per arrivare a dire, dopo l'intervento dei ragazzi della comunità palestinese di Milano, che cose così delicate non possono essere affidate a due ragazzini.
La discussione si è surriscaldata subito, considerando il temperamento dei due giornalisti. Repentina la risposta di Santoro, che non ha usato mezze parole: "Non dire anche tu le scemenze che dicono tanti. Sei qui per parlare di questo problema, non per contestare la trasmissione". Inevitabile la risposta della Annunziata, che ha sottolineato il diritto di criticare un programma ritenuto sbilanciato.
La risposta di Santoro è stata quella di adottare una sua tattica collaudata: togliere la parola a chi contesta per passarla ad un altro ospite. È stato lì che la Annunziata si è alzata ed ha lasciato lo studio.