Livolsi in società con Hazan per Rmc e 105

Convergenza, società d’investimento europea fondata nel 1999 da Aldo Livolsi, Frederic Arnaud e Stefano Borghi, ha acquisito il 21% di Finelco,

la società cui fanno capo le emittenti radiofoniche Radio 105, Radio Monte Carlo Italia e la concessionaria Nove Nove Publicità e che è anche azionista di Radio 105 (Svizzera), la radio più ascoltata dai giovani in Svizzera. Convergenza entra dunque in società con Alberto Hazan, cui fanno capo le emittenti in questione.

L'avvenimento è importante e, se non altro, sicuro, in un mondo radiofonico sempre prodigo di mille voci e mai di certezze.

Un bel risultato per Hazan, indubbiamente, che in un colpo solo trova un partner finanziario di rilievo per portare avanti la sua ormai pluridecennale attività in Fm, si allea con un investitore istituzionale che gli dovrebbe consentire di mantenere senza problemi la gestione delle radio e sostituisce a dovere la Rcs (rimasta con le pive nel sacco nonostante i proclami di voler entrare a tutti i costi nel mondo delle Radio), precedente socio di 105, con cui l'intesa si era ben presto rotta, proprio in considerazione dei contrasti sulla responsabilità della gestione delle emittenti.

Pubblica i tuoi commenti