La rivista del Gruppo Editoriale JCE dedicata al mondo Macintosh, nel numero di aprile regala un inserto di 52 pagine interamente dedicato a Xserve G5, Xserve RAID e Mac OS X Server.
Il numero 217, aprile 2004, di APPLICANDO, la Rivista per Macintosh del Gruppo Editoriale JCE (casa editrice anche di "Millecanali"), porta con sé una sorpresa: un corposo inserto gratuito di 52 pagine interamente dedicato a Xserve G5, Xserve RAID e Mac OS X Server.
In questo Speciale sono state prese in esame le componenti hardware e software di Xserve, i suoi ambiti di utilizzo, le configurazioni necessarie al suo corretto funzionamento e i servizi sorti in Italia per aumentarne la produttività.
Nel percorso che ha portato alla realizzazione dello speciale, la Redazione di APPLICANDO ha scoperto come siano già molte le aziende che hanno abbracciato Apple lato server. Non solo società editoriali, come sarebbe fin troppo logico aspettarsi, ma anche strutture di produzione video ed enti di ricerca scientifica: due nomi su tutti, 'Il Corriere dello Sport' e l'Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano.
Alcuni dei contenuti dello Speciale Xserve G5 & Mac OS X Server:
- Xserve in pratica: tre esperienze italiane;
- Mac OS X Server: gestione remota e servizi di rete;
- QuickTime Broadcaster e Streaming Server: video e musica in diretta;
- L'azienda sul web: servizi Internet, database e application server;
- Xserve RAID: storage multipiattaforma a volontà;
- L'unione fa la forza: cluster e grid computing;
- Pronti a tutto: servizi di assistenza, formazione e certificazione per i prodotti server.
Speciale Xserve G5 & Mac OS X Server è in regalo con APPLICANDO 217, aprile 2004, in questi giorni nelle edicole di tutta Italia.