Lo spot di Caprarica

Il direttore dei Gr realizza una sorta di spot autopromozionale facendosi intervistare da una sua giornalista sull’ultima “fatica letteraria” “Italiani brava gente… o noO”.

Una perfetta autopromozione quella di Antonio Caprarica in uno dei Gr di cui è direttore (e che lui ne sia direttore viene ricordato in ogni sigla, se per caso qualcuno si fosse distratto) che gli vale la bacchettata del Cdr. Giorni fa, nei servizi di coda del Giornale Radio una solerte giornalista ha intervistato Caprarica (non in veste di direttore ma di autore che sforna ormai un libro all'anno) sul suo nuovo volume "Italiani brava gente...o noO". Insomma, uno spottone auto promozionale che forse nemmeno Bruno Vespa avrebbe pensato di fare.

Il Cdr ha prontamente punzecchiato il direttore. In un comunicato diffuso in redazione si è ricordato ad Antonio Caprarica come in Rai sia bandita l'autopromozione e - al riguardo - di come sia necessario adottare dei criteri di sobrietà e di misura. La nota del Cdr sarebbe stata legata anche alla decisione che sarebbe stata presa da Caprarica di dedicare una puntata di 'Radio anch'io' agli italiani che la sanno lunga, legando dunque in qualche modo l'argomento all'ultimo e citato suo libro, appunto l'ultima fatica letteraria del direttore.

Caprarica avrebbe allora rinunciato a questa ulteriore forma di autopromozione. Ma il direttore dei Gr è stato protagonista di un'altra vicenda, qualche settimana fa, quando si è dato da fare con successo per evitare che 'Faccia a Faccia', il programma di nterviste e informazione di RadioTre in onda allo stesso orario di 'Radio anch'io', portasse via un po' di ascolti alla trasmissione di Giorgio Zanchini, riuscendo appunto nell'intento di spingere il direttore Valzania a far slittare 'Faccia a Faccia' alle 10.15.

Pubblica i tuoi commenti