Lopez mette in crisi RaiUno

Solo l’11.75% di share per “Di tutte di più”, il nuovo varietà Rai con Lopez. Alla gente interessano ormai di più le notizie sulla guerra e “Ballarò” riesce nell’impresa di portare RaiTre oltre RaiUno. Vince la serata la Arcuri con la divisa…

Povero Massimo Lopez, decisamente si può cominciare a pensare che la sua presenza sul video porti male a RaiUno, anche senza il collega Tullio Solenghi del disastroso "Max e Tux". Il nuovo varietà di RaiUno "Di tutte di più", in onda martedì sera, ha infatti conseguito il disastroso risultato dell'11.75% di share (pari a 3.164.000 telespettatori) e adesso corre il serio rischio di un'immediata sospensione.

A vincere la serata di martedì è stata invece, prevedibilmente la fiction di Canale 5 "Carabinieri 2" con Manuela Arcuri, che ha conquistato 7.644.000 telespettatori, 26,96% di share, nel primo episodio e 6.778.000, 30,75%, nel secondo.

Sempre in prime time, il film "Giovani Streghe" di Italia 1 ha avuto il 9,92% e il film "Nico" di Rete 4 il 9,13%, mentre si è difesa decisamente bene RaiDue con "Un caso di coscienza", con l'ormai popolarissimo Sebastiano Somma ed Elisabetta Gardini, conseguendo 4.359.000 telespettatori, 16,13% di share.

Ma il pubblico, nell'imminenza della guerra ha bisogno di informazione e gli ascolti di "Ballarò" su RaiTre, 14,04%, lo dimostrano, così come quelli di "Otto e mezzo", 3,34%, su La7. Che poi un programma di informazione di RaiTre batta addirittura un varietà di RaiUno può non essere del tutto sorprendente, considerando la situazione odierna, ma per la Rai (e per la Sipra) appare francamente inaccettabile...

Pubblica i tuoi commenti