Dopo il grande successo della prima serie, riparte su 20 emittenti regionali e sul canale 866 di Sky (Punto Sat), ‘Noi Cittadini’, il programma di Antonio Lubrano distribuito da Studio Bergonzini Comunicazione.
Torna fino a luglio la televisione di servizio di Antonio Lubrano, con il secondo ciclo di distribuzione del programma 'Noi Cittadini', il fortunato format televisivo prodotto da Unimedia Group spa, società leader in Italia nella produzione di guide ai diritti, che nell'inverno appena trascorso ha cambiato il modo di concepire i circuiti televisivi areali.
Le 9 puntate del ciclo, condotte dal famoso giornalista, cha ha scelto la tv locale per "tornare alla semplicità televisiva più assoluta - come ci ha spiegato - , con domande e risposte su temi che appartengono alla nostra quotidianità, riscoprendo la televisione di qualità di cui parte del pubblico televisivo italiano penso abbia ancora bisogno".
Gli argomenti affrontati nel corso del ciclo sono quelli classici del conduttore napoletano che ha inventato la "tv dei diritti". Le gabelle telefoniche e gli arbitrii dei diversi gestori, la conoscenza delle etichette dei prodotti e il modo di interpretarle da parte dei consumatori, il caro- banca, il nuovo scenario del lavoro e i lavoratori atipici, il risparmio dopo i crack finanziari che hanno pregiudicato la fiducia nelle istituzioni bancarie.
Dopo il successo ottenuto su 20 emittenti leader del Centro-Nord che hanno trasmesso il ciclo durante l'inverno, il programma è distribuito ora a 5 reti di riferimento nel Sud e a 14 emittenti terrestri del Centro-Nord, in gran parte rilevate da Auditel ed affermate nella loro zone di radicamento. Il bacino d'ascolto raggiunto è di oltre 2.700.000 persone. Sulla piattaforma satellitare SKY il programma è trasmesso ogni martedì dal 10 maggio al 5 luglio sul canale 866 di Punto Sat.
Studio Bergonzini Comunicazione sta effettuando la distribuzione del programma in collaborazione con Progetto Tv. La selezione delle reti, in accordo con Unimedia Group, è avvenuta sulla base del posizionamento Auditel delle emittenti, della copertura territoriale e del profilo etico delle televisioni, in relazione al messaggio di contenuto altamente educativo del programma.
In questi giorni Studio Bergonzini Comunicazione e Unimedia Group hanno iniziato la progettazione della nuova serie, che sarà programmata nella prossima stagione televisiva.
Queste le emittenti del 'Circuito Noi cittadini Sud': Telenapoli Canale 34, Antenna Sud, TRM, Video Calabria, Tv Teramo.
E queste le emittenti del 'Circuito Noi cittadini Centro-Nord': Telestudio, Più Blu, TeleBoario, TeleLibertà, Rete 8 VGA Video Italia, Mantova Tv, TeleArena, Eden Tv, Rete Nord Telequattro, Imperia Tv, Entella Tv, Noi Tv, TeleIdea, ATV 7.