Luisella Berrino lascia Radio Monte Carlo e il microfono, quello che l’ha vista protagonista per decenni, sempre nella stessa emittente, quella monegasca, appunto. Un caso straordinario che fa di Luisella, come di certi calciatori ‘bandiera’ di una squadra, un ‘vero mito della Radio’.
Ecco il saluto della stessa Luisella a tutti i suoi ascoltatori:
“Come va? Vi ricordate ancora di me? E come state? Io bene, sempre bene… Non sono parole mie ma di Herbert Pagani che dopo un periodo di assenza in Radio tornava a parlare ai suoi ascoltatori con una tenerezza nella voce che mi colpisce ancora ogni volta che lo ascolto.
Era il 1970 ed alcuni di voi forse neanche conoscono Herbert eppure la Radio gli deve molto e con lui è iniziata la grande avventura di RMC. Adesso tocca a me salutarvi: sapete quanto anni sono passati? 44… anzi tra meno di 2 mesi sarebbero stati 45!
Una vita intera: quante cose abbiamo condiviso e quanto affetto c’è stato fra noi! Specialmente con tutti coloro che da anni sono fedeli alla nostra emittente, a quelli che ricordano nomi, volti, trasmissioni. Ora é arrivato il momento di chiudere: sono grata che mi sia stato permesso di farlo lentamente condividendo con Patty, una collega che stimo e a cui sono molto legata, gli ultimi week end in onda. Una parte di me mi dice che è meglio così: andarsene lasciando un buon ricordo; l'altra vive questa separazione con grande malinconia perché ho la consapevolezza che questi sono stati gli anni più belli della mia vita.
Ora mi dedico a tutto quello che ho tralasciato e l’elenco è lungo… Le idee e l'entusiasmo non mi mancano: chiudo una porta e apro una finestra che sarà sicuramente inondata di sole e piena di fiori! Lunga vita a Radio Monte Carlo e ai suoi ascoltatori. Grazie, di cuore”.
Grazie a te, Luisella, grazie davvero.
Ciao carissima Luisella, mi spiace molto non poter ascoltare ancora la tua bellissima voce dall’emittente radiofonica che ascolto da molti anni e a cui sono molto affezionata, la mitica RMC, ma sono felice di sentirti dire che stai bene e che ora puoi dedicare il tuo tempo a cose che desideravi fare ma che con il lavoro hai sempre dovuto tralasciare. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere al meglio il tuo tempo!!!
Un caloroso abbraccio da una tua fedelissima ascoltatrice-
Gabriella
Proprio oggi come mio solito,ascolto la mitica radiomontecarlo.
Pensavo alla mitica grande fine educata e simpatica luisella che nei miei percorsi di km in quanto agente di commercio mi hai tenuto molta compagmia con la tua simpatica e semplice ironia di donna sorella mamma e dicevo manca qualcosa a RMC.
Subito un flash. Che fine ha fatto? Farà un’altra radio ora (impossibile)?
Vado su google e scopro…. No, si è ritirata……………. Brutta giornata oggi per me. Buona vita…. ti ricorderò sempre, sei una grande.
Ciao Luisella,
sono Maria sono contenta per Te che sei arrivata a 45 anni di lavoro a Radio Monte Carlo, ma sentiremo la Tua mancanza. Abbiamo passato tanti momenti molto belli ascoltando la radio. specialmente i tuoi battibecchi con Roberto su Genoa e Sampdoria .Ricordo con piacere l’ultimo Meeting di Radio Monte Carlo che abbiamo fatto a Montecarlo con più di cento radioascoltatori provenienti da tante regioni italiane. Grazie per le belle ore trascorse ad ascoltarti. Grazie e ancora tante grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maria e Tullio
la radio sembra vuota senza di te ascolto montecarlo dal 1965 quando andavo in vacanza a nizza da mia zia non e piu la stessa radio senza di te grazie e buon prosequimento ripensaci
buona sera Luisella sono passati già troppi mesi da quando è andata via, volevo farlo da tempo ma oggi mi sono ricordato spero che goda ottima salute e che si stia dedicando a tutto ciò che ha trascurato nei suoi 45 anni di professione siamo quasi della stessa classe io 46 lei 48. L’ho seguita per tanti anni ascoltando RMC solo per sentire la sua voce. Ma tutto finisce bisogna rassegnarsi
Ascolto ancora RMC ma non è più come una volta ciao pino.
CARISSIMA LUISELLA, LA TUA VOCE MI ERA TALMENTE DENTRO CHE SOLO OGGI MI SONO RESO CONTO CHE NON PARLERAI PIU ALLA RADIO ED HO PIANTO COME UN BAMBINO.
STO SCRIVENDO CON LE LACRIME AGLI OCCHI E NON SO DARMI PACE DI QUESTO BUCO
CHE MI HAI LASCIATO NELLA VITA. SPERO TANTO CHE ANCHE NOI MANCHEREMO A TE
ALMENO PER CONDIVIDERE ANCORA UNA VOLTA UN EMOZIONE GRANDE.
UN CARO CARO CARO ABBRACCIO, TI VOGLIO BENE.
MICHELE MAZZONI LUGO RA
Ciao Luisi (non me ne voglia Leone Di Lernia), sono uno degli ascoltatori di RMC
anzi di Luisella Berrino da circa 40anni , voce che mi ha accompagnato in gioventu’ e in amori ad Alassio e San Remo , una fase della mia vita che non potro’ mai scordare , poiché a me molto cara ed alimentata da una voce che mi ha radiofonicamente sempre seguito ed estasiato.
Purtroppo come tutte le cose meravigliose , anche questa finisce.
Grazie …….grazie per tutte le profonde ed immense sensazioni che mi hai sempre trasmesso con la tua voce e la tua compagnia.
Buona vita !!!!!!!!!
Massimo
Milano
Dopo tanto tempo senza sentire la voce UNICA ed INIMITABILE di Luisella trovo lo spazio per esprimere anche per me un senso di mancanza dell’unica e vera compagna della nostra amica “La RADIO”. Ebbene SI per me la RADIO era ed è LUISELLA, la freschezza della sua voce unica ed inimitabile (anche se la Patty …) è una profonda mancanza per me che la seguivo ormai da 30 anni, dai suoi impareggiabili battibecchi con Roberto e AWA (come lei lo ha sempre chiamato) ad arrivare agli amici di adesso. I miei momenti di tristezza (ma penso i nostri) con la Tua voce si alleggerivano e mutavano in sensazione di allegria e spensieratezza.
Mi associo senz’altro anch’io al Buona Vita !!!!!
Libero
Acqui Terme
Mi manca tanto la tua bella voce,e la sua gran simpatia ,la radio ora non è più la stessa senza di te !ti faccio tanti auguroni e chissà sono sovente in costa azzurra,e il mondo è davvero piccolo!bacioni Luca da cuneo