Luxe.Tv, il primo network televisivo mondiale dedicato al lusso, arriva in Italia, ad un anno dalla sua fondazione, sul canale 817 di Sky Italia e istituisce un team dedicato che si occuperà della produzione di servizi e dello sviluppo di format esclusivamente per l’Italia.
L'emittente nasce con l'idea di spalancare le porte del lusso all'audience di tutto il mondo e mostrare che il lusso non ha confini, andando a scovare in ogni angolo del globo il meglio del settore. Prodotti, sfilate di moda, tendenze, nuove boutique, inaugurazioni, monografie e grandi eventi del lusso da godere in reportages esclusivi sanno messi in evidenza dalla Tv.
Due troupes televisive gireranno per l'Italia individuando chi, come, dove e quando si produce il lusso e realizzeranno i servizi che verranno poi trasmessi nel palinsesto. Si tratta di una serie di reportages dedicati a bellezza, moda, gioielleria, orologeria, design, sport, turismo, gastronomia, entertainment, high tech, automobili e imbarcazioni di lusso, tutti in formato HD (Alta Definizione), che vanno a inserirsi nella library del canale satellitare.
Luxe.Tv nell'ambito del panorama dei canali satellitari mondiali, è il primo network a trasmettere sia in Standard Definition (SD) sia in HD (ma attualmente su Sky Italia, Luxe.Tv è disponibile solo in versione SD).
La programmazione settimanale di Luxe.Tv prevede un'ora di contributi per circa 15 servizi trasmessi a rotazione, 24 ore su 24, mentre nel weekend viene proposto "The best of", con il meglio della settimana.
Unità produttive sono presenti in 15 città del mondo e Luxe.Tv fornisce una copertura globale dell'industria del lusso in tutta la sua articolazione. Si tratta di brevi programmi in stile documentario girati esclusivamente in Alta Definizione (HD).
Luxe Tv è trasmesso in inglese, francese, tedesco, italiano e russo e raggiunge oltre 335 milioni di spettatori in Europa, Nord Africa e Medio Oriente grazie a 8 feeds su 6 satelliti; raggiunge altresì 1/3 delle famiglie francesi, 1/4 delle famiglie tedesche, 1/5 delle famiglie italiane e oltre il 50% della popolazione del Medio Oriente e del Nord Africa.
Il sito web www.luxe.tv è in otto lingue, comprese lo spagnolo, l'arabo e il mandarino.
Nel prossimo futuro l'emittente prevede lo sviluppo delle versioni asiatiche e punta a raggiungere i mercati di lingua spagnola e quello degli Stati Uniti.
Luxe.Tv è presieduta da Jean Stock, che vanta 40 anni di carriera audiovisiva al servizio del settore del lusso. È stato co-creatore di 12 canali di Radio e di Televisione in Europa. Jean-Baptiste Stock occupa il posto di General Manager, mentre Jean-Philippe Art esercita la funzione di Direttore dei programmi ed Anne-Sophie Albert è Branding & Marketing Manager.