M-Three SatCom al Giro d’Italia

Accordo tra M-Three SatCom e AGR, l’Agenzia Giornalistica del Gruppo Rcs, per inviare in tempo reale via satellite le interviste e le riprese video del Giro d’Italia.

M-Three Satcom e AGR saranno presenti con i servizi di produzione e uplink via satellite per i servizi giornalistici all'imminente Giro d'Italia, che quest'anno si terrà dal 10 maggio al 1° giugno. L'accordo prevede il coordinamento tra la struttura di giornalisti e produzione News di AGR e la struttura per distribuzione via satellite di M-Three Satcom. AGR fornirà supporto per ripresa e produzione live a disposizione dei giornalisti e nel contempo - in diverse linee e formati (testo, audio, video) - un flusso "in continuo" di notizie aggiornate con produzioni giornalistiche qualificate per l'immediata pubblicazione.

M-Three metterà a disposizione i propri mezzi per uplink satellitare da partenze e arrivi di tutte le tappe e i servizi dal teleporto di Milano per la redistribuzione in fibra e su satelliti a copertura di Europa, Americhe ed Asia. In questo modo i giornalisti e le testate Tv, Radio e su stampa sia nazionali che internazionali potranno ricevere in tempo reale le immagini e i contenuti audio/video richiesti. Il servizio sarà disponibile a moduli minimo di 15 minuti di trasmissione o con pacchetti personalizzati in termini di durata e tipo di servizio.

Per informazioni: info@m3sat.com.

Pubblica i tuoi commenti