Ma che Domenica saràO

I due superprogrammi domenicali targati Rai e Mediaset hanno finalmente chiuso i battenti e, tirando le fila della stagione, pare proprio che la “banda Costanzo” su Canale 5 abbia stravinto.

Quale la ricetta che piace e non stufaO Forse una buona dose di disimpegno, gente giovane e gente che piace, soprattutto un gruppo fisso e affiatato con il quale intrattenersi alla buona, per qualche ora nel dì di festa.

Roba non troppo impegnata, ovviamente, visto che siamo di domenica pomeriggio e bisogna far passare il tempo senza stancare il pubblico, offrendo pietanze servite a volte goffamente, a volte in ritardo, ma sempre con un bel sorriso.

"Domenica In", lo storico mega-contenitore di RaiUno, non sembra sia stata in grado di cambiare marcia in corsa.

La macchina del duo Conti-Zanicchi ha addirittura perso consensi rispetto all'edizione 1999-2000 di Amadeus, che già di per sé non fu brillantissima, ripresentandosi ogni settimana uguale a se stessa, un po' grigia.

Conti, che di "Domenica In" è stato anche autore, riconferma ora la presenza sua e del programma per la prossima stagione televisiva, mentre la Zanicchi non sembra più così convinta (chissà che non torni a Mediaset).

Anche Fabio Fazio ha dovuto subire quest'anno, di tanto in tanto, gli attacchi di "Buona Domenica" e comunque non ha vissuto una bella stagione: la sua ultima conduzione di "Quelli che il calcio..." si è svolta all'insegna di un progressivo calo di "consensi", frutto forse delle trasmissioni sportive di Tele+ ma anche della buona concorrenza di Costanzo.

Ora, in previsione della dipartita del conduttore ligure da RaiDue, ci sono speranze per Costanzo di una premiership definitiva già per la stagione "Ventura".

Nel frattempo Fazio si è tolto l'ultima soddisfazione battendo domenica sera, con la trasmissione sulla terzultima di campionato posticipata causa elezioni, un mostro sacro dell'audience come "Stranamore".

C'è da chiedersi anche come La7 affronterà il dispendiosissimo tormentone della domenica pomeriggio.

Speriamo solo che venga trovata una formula diversa da quella del contenitore, tanto per trascorrere una domenica pomeriggio un po' diversa davanti alla Tv...

Pubblica i tuoi commenti