La nuova Web Tv realizzata da ASAPOnline punta su format originali e autoprodotti ed è declinata su social media e device mobili.

Si definisce un canale differente da quelli che attualmente circolano all'interno del panorama web nazionale. MacchéTV, (www.macche.tv/) ha fatto il proprio esordio on line lo scorso 19 settembre con una mission ben precisa: proporre contenuti rigorosamente originali e autoprodotti dedicati all'intrattenimento.
“Siamo un soggetto indipendente e slegato dalla realtà televisiva classica - spiega Gabriella Crafa, direttore editoriale della nuova Web Tv - i nostri format puntano su temi innovativi e il nostro palinsesto proporrà ogni settimana un format diverso, rendendone disponibili one shot tutte le puntate, diversamente da come si usa nella programmazione televisiva tradizionale. Così facendo arriveremo a mettere a disposizione del pubblico un ricco e articolato archivio di streaming video”.
Tra i programmi attualmente presenti in palinsesto ricordiamo “SplatterTV”, il real che mescola horror, comicità e nonsense; “MacchèFilm”, che raccoglie le recensioni degli spettatori all'uscita dei cinema e infine un'intervista irriverente al pianista Stefano Bollani. Senza dimenticare che a breve verranno messi on line un nuovo format dissacratore dedicato al mondo della pubblicità italiana e un real che vede protagoniste cinque improbabili veliste alle prese con una regata nei mari del sud. Ad animare le serie sarà Lisa Dalla Via, già nota sul piccolo schermo come inviata speciale del programma 'Lucignolo', che ha messo a disposizione la propria esperienza televisiva in qualità di interprete ed autrice.
In questo percorso destinato alla costruzione di una propria cifra stilistica MacchéTV ha coinvolto un team di figure professionali altamente specializzate, dalla società di produzione Brandon Box (http://www.brandonbox.com/), alla Darkside Adv (http://www.darksideadv.it) che cura tutta l'ideazione grafica, alla Yek (http://www.yek.ch/it/home), che segue la piattaforma tecnologica web e mobile. A tenere assieme questa squadra ci pensa ASAPOnline l'editore, titolare dell'intero progetto, che ha già lanciato, tra le altre cose, il portale verticale “StileFemminile” (www.stilefemminile.com).
MacchéTV è presente ed attiva sui social media come Facebook, Twitter e Youtube per lanciare campagne specifiche, raccogliere feedback, coinvolgere e stimolare la partecipazione. A breve sarà anche disponibile su Ipad, Android e Smartphone. “Quello dei device mobili è un segmento in rapida evoluzione - conclude Gabriella Crafa - , sono sempre di più gli utenti che li utilizzano per fruire dei contenuti video. Di conseguenza una Tv come la nostra non può restare ai margini di questo fenomeno”.