Tra le novità, ‘Il Conte di Montecristo’, ‘David Copperfield’, ‘Il Tenente Sheridan’ e Grazia Di Michele.
Arriva la seconda edizione di "Made in Rai", il catalogo dei prodotti più importanti della Rai realizzato da Rai Trade. I programmi, i personaggi, le fiction, gli sceneggiati, il varietà, i documentari, la musica, lo sport e l'animazione: il nuovo canale di collegamento diretto con il pubblico televisivo funziona a pieno ritmo. Lo confermano le oltre 400.000 copie diffuse del primo numero dell'"emporio Rai".
Rai Trade, che ha realizzato e coordinato l'iniziativa, mette sul mercato Dvd, Cd musicali, videocassette delle storiche trasmissioni della Rai che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva ('La Cittadella', 'Nero Wolfe', 'Il Commissario Maigret') e i successi più recenti, come 'Il Commissario Montalbano', 'Perlasca', 'Orgoglio', 'La Meglio Gioventù'.
Il secondo numero di 'Made in Rai' è stato arricchito in ogni sua sezione. Sono disponibili anche 'Il Conte di Montecristo' con Andrea Giordana, 'Il Tenente Sheridan', 'Dadid Copperfield', con Giancarlo Giannini, 'I Miserabili' con Gastone Moschin, '...E le stelle stanno a guardare' con Giancarlo Giannini e Loretta Goggi e lo sceneggiato del 1975 'L'amaro caso della Baronessa di Carini', con Ugo Pagliai e Adolfo Celi.
Tra le fiction è stata inserita quella realizzata dalla Palomar su 'Gino Bartali' con Pierfrancesco Favino e tra i documentari quello su Giovanni Paolo II, 'un Papa verso la santità'.
Novità anche nella musica, con i nuovi Cd di Grazia di Michele ('Respiro'), 'Via Asiago 10', 'Mia Martini live', Sergio Endrigo ('Altre Emozioni') e Umberto Bindi ('Il mio mondo').
In catalogo molti altri prodotti, dai documentari alla musica (lirica, sinfonica, folk ecc,), da una selezione di film editi da Rai Cinema ai libri di Rai Eri, fino ad arrivare al merchandising delle trasmissioni di successo - anche radiofoniche - della Rai ('Affari Tuoi', 'La prova del cuoco', 'Voyager', 'Ballando con le Stelle', 'Isola dei Famosi', 'Il Ruggito del Coniglio', 'Caterpillar', 'Rai Sport' ecc).
Spazio anche alle collane del catalogo "La Rai per la cultura", che arricchiscono in modo rilevante l'offerta finale. Un'intera sezione è dedicata ai più piccoli, con tutti i prodotti collegati all'animazione: i Dvd della Pimpa fanno da contraltare agli articoli firmati 'Melevisione' e 'Junior'.
La seconda edizione di "Made in Rai" viene stampata in 500.000 copie e distribuita attraverso diversi canali, oltre che consegnata gratuitamente a casa di coloro che ne fanno espressa richiesta.