MailClick e il Campus Multimedia

Siglato l’accordo tra il top player italiano nel direct marketing online e il Consorzio Campus Multimedia In.Formazione, nato nel 2004 su iniziativa del Gruppo Mediaset e della Libera Università IULM.

Mailclick, uno dei principali player nel direct marketing online in Italia, e il Consorzio Campus Multimedia In.Formazione, nato nel 2004 su iniziativa del Gruppo Mediaset e della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, hanno stretto un accordo di sponsorizzazione e di collaborazione per il MIMM (Master in Management Multimediale), un percorso formativo indirizzato a formare i manager per le imprese multimediali, professione per cui è richiesta la padronanza di molteplici skill: dalle conoscenze di marketing e della finanza all'amministrazione e controllo, dalla visione strategica alla organizzazione, dall'innovazione tecnologica alle sue interrelazioni con il contesto sociale e della comunicazione.
L'accordo prevede che Mailclick promuova e comunichi l'attività del Consorzio, i percorsi didattici e le prospettive occupazionali offerte dai suoi Master attraverso i propri servizi di direct marketing online, quali la DEM (direct e-mail marketing) e alcune delle oltre 15 Newsletter gestite, oltre che con Video Spot realizzati ad hoc e attivando il passaparola online attraverso le attività di buzz-viral marketing.
Allo stesso tempo, Mailclick metterà a disposizione le sue competenze nel settore del direct marketing online per la formazione degli studenti del MIMM, che potranno apprendere dai manager della società le caratteristiche e il funzionamento dei nuovi strumenti di comunicazione online. I manager di Mailclick, dalla prossima sessione del Master, terranno infatti le lezioni teoriche e animeranno i laboratori didattici sulle tecniche di comunicazione digitale. Contemporaneamente, la società offrirà agli studenti dei Master la possibilità di effettuare degli stage formativi, affinché possano affinare le loro conoscenze sul campo, e realizzerà con loro dei project work di approfondimento nell'ambito della comunicazione e del marketing online.

Valerio Ginnasi, Amministratore Delegato di Mailclick, spiega: “Mettiamo a disposizione dei manager e dei comunicatori del futuro il nostro know how nel mondo della comunicazione online. Gli studenti dei Master del Campus Multimedia, prima di iscriversi, saranno i destinatari delle nostre attività di comunicazione online per poi imparare a conoscere e a utilizzare i diversi strumenti di direct marketing online attraverso la testimonianza dei nostri manager. Saranno dunque completamente immersi in quel flusso di informazioni a due vie che i nuovi strumenti di marketing digitale rendono possibile e che vogliamo insegnare loro a gestire, da protagonisti”.

“Con questo accordo Mailclick entra a far parte del nostro network: gli studenti del MIMMpotranno conoscere da vicino i processi produttivi legati alle attività di direct marketing online e avranno la possibilità di fare uno stage presso la società - commenta Maria Eleanora Lucchin, Direttore del MIMM - . In aggiunta Mailclick ci supporterà nelle attività di comunicazione on line. Si tratta di un importante tassello che arricchisce ulteriormente la qualità della nostra offerta, rivolta a formare i nuovi manager delle imprese multimediali”.

Pubblica i tuoi commenti