Malgara designato alla presidenza Rai

Nuova sconcertante scelta del Ministro Siniscalco e di Berlusconi. Dopo settimane di stallo, è stato scelto un nome che l’opposizione non gradirà. Insomma, probabilmente si andrà avanti con un inconcludente ‘braccio di ferro’.

Il presidente dell'UPA Giulio Malgara è stato designato oggi dal Ministro dell'Economia Siniscalco e dal Governo Berlusconi quale Consigliere della Rai destinato alla presidenza della Tv pubblica. Dopo settimane di stallo è dunque stata scelta una personalità siucuramente autorevole ma sgradita all'opposizione, che ricorda come Malgara sia considerato da sempre 'amico di Berlusconi'.

Subito si è aperto il fuoco di sbarramento in vista della votazione parlamentare che, con la maggioranza dei due terzi, come previsto dalla Legge Gasparri,dovrebbe confermare Malgara alla presidenza. Ma per questo l'opposizione dovrebbe essere d'accordo sul nome e la cosa - si è subito capito - non si è verificata neppure stavolta.

Insomma il braccio di fero continua e non si capisce a che scopo sia stata effettuata una designazione che può solo prolungare una fase di stallo assurda e dannosa per l'azienda. Anche il ministro delle Comunicazioni Landolfi, dopo aver invocato una modifica della Gasparri, (proprio su un punto come questo che non è controverso, però), sembra ora quasi 'spaventato' dal problema, che non sa più come affrontare.

Complessivamente uno spettacolo indecoroso, che rischia di prolungarsi ancora a lungo.

Pubblica i tuoi commenti