È tornato sugli schermi di Discovery Real time “Mamme nella rete”, ogni domenica alle ore 12.00, il primo programma Tv user generated dedicato alla maternità. A realizzarlo è TheBlogTV.
Dopo il grande successo della prima edizione, torna sugli schermi "Mamme nella rete", ogni domenica alle ore 12.00 su Discoveery Real Time (Sky, canale 118) - in replica lo stesso giorno alle ore 24 e il sabato successivo alle ore 9.
"Mamme nella rete" (10 episodi da un'ora) è il primo programma Tv user generated dedicato alla maternità nell'era del web 2.0. Protagoniste delle varie storie sono le stesse mamme, quattro per ogni episodio, che raccontano la vita familiare attraverso i loro video amatoriali. In questa seconda stagione la maternità nel senso più intimo e magico lascia ora spazio alla crescita e alla scoperta del mondo: vediamo quindi le mamme alle prese con i bimbi che muovono i primi passi e iniziano a dire le prime parole.
La voce narrante è quella delle mamme, ma anche papà e nonni sono chiamati a commentare i filmati inseriti nella puntata.
Tante novità, suggerimenti, esperienze e testimonianze caratterizzano i nuovi episodi, arricchiti da rubriche:
- 'Qualcosa da sapere', la rubrica dedicata a tutte le piccole curiosità e informazioni aggiornate che possono sfuggire alle mamme indaffarate. Tra gli argomenti trattati: medicina e benessere, alimentazione e allergie;
- 'L'ora della pappa', uno chef spiega e insegna come preparare i classici piatti per lo svezzamento dando piccoli suggerimenti.
"Mamme nella rete" di nome e di fatto: è visibile on line sul sito www.mammenellarete.it, la piattaforma web partecipativa realizzata da TheBlogTV, la Media Company che produce anche il programma Tv, ricca di materiale video postato dalla community che oltre ad ospitare il canale dedicato al programma, fornisce approfondimenti attraverso il blog e offre agli utenti la possibilità di scambiarsi opinioni, consigli e condividere momenti felici e di crisi anche all'interno del nuovo forum. La community ha collezionato ottimi risultati con più di 2000 mamme iscritte e più di 1200 video.
TheBlogTV S.p.A. è la realtà leader in Europa nella realizzazione di programmi user generated per canali televisivi, e di progetti partecipativi per imprese e istituzioni. Prima al mondo ad applicare con successo il modello del crowdsourcing alla produzione audiovisiva, TheBlogTV sviluppa e realizza format TV user generated per i principali broadcasters; supporta brand e imprese nella realizzazione di campagne di comunicazione virali e nella gestione di canali televisivi partecipati dal pubblico; realizza progetti di crowdsourcing per imprese sia nell'area della produzione audiovisiva, sia in quella del marketing, delle vendite, del customer care e della ricerca & sviluppo. Nata in Italia è adesso attiva in Spagna, Francia, Inghilterra.