Mandelli di nuovo al timone di R101

Stefano De Alessandri lascia il Gruppo Mondadori. Le sue cariche in Monradio passano di nuovo a Carlo Mandelli.

Stefano De Alessandri, presidente e A.D. di Monradio (società titolare dell'emittente radiofonica R101) e Mondadori International Business (operativa nella gestione del licensing dell'area Periodici), ha rassegnato le dimissioni dal gruppo Mondadori.
Lo ha reso nota la società, spiegando che De Alessandri ha lasciato le cariche dal 15 luglio “per intraprendere nuovi percorsi professionali”.

Le cariche di De Alessandri passano così a Carlo Mandelli, che già in passato aveva rivestito la carica di amministratore delegato di Monradio e torna dunque a gestire R101), il quale peraltro manterrà l'incarico di Direttore Generale Periodici Italia.

Come noto, la situazione di R101 e la presenza della Mondadori nel settore radiofonico sembrano da tempo in evoluzione; l'avere una sola emittente sembra aver penalizzato il gruppo, che ha allora cercato almeno di raccogliere la pubblicità per altri editori, riuscendoci per ora con Kiss Kiss e Radio Italia. Ma il desiderio sembra essere quello, per adesso insoddisfatto, di acquisire direttamente altre emittenti.

Pubblica i tuoi commenti