Media Power è un’azienda italo-francese che si occupa di semplificare i flussi di lavoro nel settore media con tecnologie proprie e di partner prestigiosi: uno è XOR Media, l’altro è Dalet. XOR Media è un nome nuovo, successore di SeaChange International; conta su due unità indipendenti, una è Triple Screen, (americana con sede a Boston), l’altra è proprio XOR Media, si occupa di video on demand e di soluzioni per delivery – quindi di messa in onda – e nasce dal lavoro portato avanti per molti a…
Media Power è un'azienda italo-francese che si occupa di semplificare i flussi di lavoro nel settore media con tecnologie proprie e di partner prestigiosi: uno è XOR Media, l'altro è Dalet.
XOR Media è un nome nuovo, successore di SeaChange International; conta su due unità indipendenti, una è Triple Screen, (americana con sede a Boston), l'altra è proprio XOR Media, si occupa di video on demand e di soluzioni per delivery - quindi di messa in onda - e nasce dal lavoro portato avanti per molti anni da SeaChange. Quest'ultima oggi è un'azienda di software, mentre XOR Media si occupa di storage.
XOR Media è un'azienda globale, con circa 12mila canali in onda e oltre 11PB di dati controllati on air. Le aree di competenza sono il broadcast, l'archivio, la post-produzione, il content processing, il video on demand e il CDN (Content Delivery Network).
Il prodotto è completamente diverso dai server SeaChange nati molti anni fa solo per il video ed è uno storage aperto a molte applicazioni, non ultime il MAM e le news. Il carnet di referenze è enorme, con applicazioni ben oltre il classico playout, che coinvolgono anche ingest, disaster recovery, digital media factory, produzione, Media Asset Management (con Dalet), Active Archive.
Il nuovo prodotto integrato Dalet si chiama invece Galaxy e copre tutte le esigenze del mercato, news, MAM, sport e altro. I pacchetti News Pack integrati interagiscono tra hardware, software e i video server Dalet Brio.
Le soluzioni per la produzione news e la distribuzione in rete e device mobili hanno un approccio modulare con MAM integrato, centrale, e con diversi componenti, dalla produzione newsroom fino alla distribuzione sulla rete, compreso l'archivio, tramite storage XOR Media e strumenti di integrazione come l'editing.
Dalet propone diverse soluzioni per gestire la parte giornalistica, le agenzie, l'ingest anche delle telecamere e l'ingest file based.
Esiste anche uno strumento di pianificazione per i giornalisti, uno di login per metadati e anche strumenti di gestione delle scalette. È integrabile anche il playout automatizzato e si arriva alla distribuzione su web e dispositivi mobili.
Per i giornalisti sono strumenti utili a creare materiale in modo veloce. Due modelli più piccoli sono adatti a clienti con budget ridotti.
Sono disponibili molte nuove funzionalità del prodotto Galaxy, come Dalet On The Go e applicazioni per iPad e iPhone.
Dalet Brio è il nuovo strumento di editing. Poi esiste anche una sezione grafica con preview su client e nuovi plugin per l'editing verso Avid e Adobe Premiere.
Tutto concorre a creare un modo veloce e innovativo di produrre le news, semplice e collaborativo.