Il Presidente del Corecom della Lombardia è ora anche il nuovo Presidente della Conferenza nazionale dei Comitati Regionali della Comunicazione. Mariella Cagnetta confermata al vertice del Comitato tv e minori.
Dal sempre prezioso 'bollettino' della FRT 'Radio & Tv notizie' di venerdì scorso ripubblichiamo di seguito due notizie di un certo rilievo. La prima riguarda i Corecom a livello nazionale:
«Maria Luisa Sangiorgio, Presidente del Corecom della Lombardia, è il nuovo Presidente della Conferenza nazionale dei Comitati Regionali della Comunicazione. Nella sua riunione del 27 ottobre la Conferenza ha altresì proceduto al rinnovo delle altre cariche, che sono le seguenti: l'Ufficio di Presidenza è costituito oltre che dal Presidente Sangiorgio, da Anna Alessi, Presidente del Corecom Sicilia, Samuele Ciambriello, Presidente del Corecom Campania (vicepresidente), Angelo Gallippi, Presidente del Corecom Lazio, Alberto Nuvolari, Presidente del Corecom Veneto (vicepresidente); Revisore dei Conti è Gianni Marasca, Presidente del Corecom Marche, mentre Segretario generale è Enrico
Paissan.
Al neo Presidente Sangiorgio, già parlamentare e persona particolarmente competente nel settore della comunicazione, e a tutti gli altri componenti della Conferenza dei Corecom i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte di "FRT Radio & Tv Notizie (cui Millecanali naturalmente si associa; Ndr.)».
Ecco poi la conferma delle cariche di vertice nel Comitato tv e minori:
«Nella seduta del 27 ottobre il Comitato tv e minori FRT/Associazioni, previsto in applicazione del codice di autoregolamentazione sottoscritto nel 1993, ha confermato nella carica di Presidente Mariella Cagnetta, cui vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro di "FRT Radio & Tv Notizie" (così come di Millecanali; Ndr.), e come vice Presidente Filippo Rebecchini».